Una giornata da Single !! (monofonica )

Discussioni varie, audio e non.
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da sinuko »

Sveglia ore 6:00 :? :? …. (avendo già caricato l’occorrente nella macchina)
Cielo sereno.. ok parto, a Vicenza nebbione pazzesco :twisted: :twisted: …e va be ormai che siamo in ballo balliamo :?: .
da Brescia in poi mi sono goduto lo stupendo panorama… (chi l’ha dura la vince, la nebbia è andata) :) :)
Arrivo da Mario in orario (se c’è da fare irruzione in una casa e creare scompiglio sono un campione di puntualità)
Finalmente vedo la CASSA :p :p :p .. (ormai non è una novità il Mariovalvola è un monofonista) .. bella maestosa. Oltre alle vie basse che ospitano i due Altec da 38cm colpisce la stupenda Iwata dei medi.
Il driver degli alti passa quasi inosservato davanti a tanta grandiosità.
20 minuti per far riposare le orecchie da 2 ore di macchina e poi si parte.
Intanto ho affaticato gli occhi… Mario mi porta nella stanza dei bottoni..o meglio delle valvole.
Se , qualcuno di voi avrà la fortuna di andarlo a trovare, reggetevi forte potrebbe essere un colpo mortale… :x :x .
UTC, Tamura e Tango da ogni parte e di ogni tipo, Valvole rare adagiate sugli scaffali o “buttate” in scatole in apparente disordine, insomma il meglio del meglio a portata di occhio, cose di cui io ho solo sentito parlare…
Il tempo di riprendermi e partiamo con gli ascolti. Mario sapendo la mia predilezione per il piano mi mette su Chopin in vinile.
Come ampli si parte con un SE (i dettagli esatti delle elettroniche li lascio a Mario) … il piano è come deve essere.. niente di più niente di meno. Venendo da anni di ascolto con Lowther sicuramente quello che colpisce di più sono i passaggi forti e con note basse. Rimane esemplare la correttezza timbrica. Con il piano l’ascolto in mono ci va a nozze e quindi non sento nessuna mancanza …. Probabilmente aiutano le dimensioni di tutto il sistema.
Passiamo ad un amplificazione PP… che dire rimango sbalordito.. sia in alto che in basso mi piace di più (e prima mi piaceva)… probabilmente sul medio è leggermente meno raffinato. (mi riservo di ascoltare ancora prima di dare il giudizio definitivo).
Passiamo ai CD (il vinile mi è piaciuto molto e non l’avrei cambiato ma i dischi che ho portato sono CD e “giustamente” Mario si deve sorbire tutti i miei dischi .. i primis (sono vendicativo!!!!) impongo l’ascolto di Glen Gould nelle variazione Goldberg (1981) :grin: :grin: .
Passiamo a Gulda con Beethoven , B. Michelangeli con Chopin e finiamo con la Fantasia di Mozart KV397 eseguita da Pogorelich….. Mario inizia a cedere (? Ha già resistito molto) quindi cambio genere e termino i miei ascolti con i Masada di John Zorn. Non sono un recensore e nemmeno un giornalista, l’unica cosa che posso dire è che sono completamente appagato.
Adesso è la volta di Mario, rimettiamo su l’LP e via con la lirica…. la mancanza della secondo via non è drammatica.. sarei disposto ad accettarla per un sistema di questa levatura.
Le voci e l’orchestra sono fantastiche… alla fine ascoltiamo una “vecchia” incisione con “Di Stefano e Gobbi”.. EMOZIONANTE , cercate di fare un ascolto simile e poi riparliamo di rapporto S/N..dinamica etc etc etc.

Ed adesso arrivano i sudori freddi… :oops: :oops: :oops: Mario mi invita a provare il mio Zaika…(diciamolo: me la facevo sotto dopo aver sentito i suoi ampli)
1,2,3, acceso e via ….. almeno la faccia è salva..alla fine sono anche soddisfatto del mio lavoro.

Un altro giro di ampli ed il dado è tratto .. personalmente ha vinto il PP; ) ; ) .

Spegniamo tutto e facciamo un lauto pranzo (Grazie Mario).
La nebbia è in agguato … ricarico le mie carabattole e via di ritorno a casa … con la cassa (e la stanza delle valvole) di Mario nel cuore.

Ciao Paolo
Ciao Paolo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Se , qualcuno di voi avrà la fortuna di andarlo a trovare, reggetevi forte potrebbe essere un colpo mortale… :x :x .
UTC, Tamura e Tango da ogni parte e di ogni tipo, Valvole rare adagiate sugli scaffali o “buttate” in scatole in apparente disordine, insomma il meglio del meglio a portata di occhio, cose di cui io ho solo sentito parlare…

Originally posted by sinuko - 17/01/2009 :  23:51:31
E' uno dei motivi per cui non si azzarda ad invitarmi ... sa benissimo che lo accopperei e fuggirei con il bottino.

OH! Mo' sto ascoltando Gulda che suona beethoven (uno dei dischi consigliati)

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Paolo, Grazie per essere venuto a trovarmi accollandoti il rischi di un viaggio nella nebbia. :oops: :oops: :oops: .

Sono impaziente di ricambiare la visita.
E' stato un piacere conoscere una persona mite ma determinata, appassionata davvero ma senza il solito io ipertrofico che di solito affligge gli audiocostruttori (la cosa riguarda anche me :oops: ), capace di trasformare il virtuale in reale sia con le valvole che con lo stato solido senza troppi clamori. (la gran parte degli appassionati si ferma al "progetto" e ai riferimenti in rete)

Il piano l'ho ascoltato con piacere. non ne ho la tua adorazione ma, me lo sento "addosso" abbastanza avendolo ascoltato fin da bambino. (mia mamma suona lo suonava...) . C'è sempre da imparare

E' stata la prima "esibizione" del sistema dopo:
-la rimagnetizzazione degli Altec.
Il basso si è velocizzato rendendo il tutto più gradevole.
La sostituzione del driver dei medi (dal 2441 al 375), avrà fatto la sua parte. ma....
- amplificatori più semplici ma meno ideologici . Ho ridotto l'uso dei trasformatori in generale e, in particolare di quelli d'ingresso. (nel push-pull c'è pure un condensatore d'accoppiamento!!!!:o:o ...casualmente un teflon russo gentilmente offerto da Paolo)
- bias fisso quasi ovunque (.... anche a batteria secondo Gluca; ) ; ) .In passato usavo più spesso l'automatico.)
- 6b4g russe nel push-pull: Svetlana d'epoca di Hobbit ( grazie)
- il pre phono, anche se con la riaa induttiva era quasi "un embrione disseccato" di un preamplificatore. Era davvero fin troppo minimale.

E' sempre bello riuscire a concretizzare giornate come questa.

Veniamo, per me, al pezzo forte:

Lo Zaika Legend di Paolo.
- La realizzazione è davvero curata. La lavorazione dell'alluminio, senza ricorrere alle facili (e coprenti) riverniciature successive, è davvero virtuosa.
- i trasformatori d'alimentazione di Bartolucci sono davvero belli.
- sei riuscito a farlo ronzare pochissimo anche con il filamento della 300B in alternata. Onore al merito
-davvero azzeccato l'abbinamento tra il tubo finale e il nuovo iso Tango XE 20S. Bello. Si magnificano a vicenda. Ho potuto , grazie a te, ascoltare anche la nuova versione di questo mitico trasformatore.
I pregi e i difetti di questo ampli mi sono noti.
In questo caso, sei riuscito a massimizzare gli aspetti positivi. Amplificatore forse colorato, ma gradevolissimo. La musica non è mai affaticante. L'acuto sei riuscito a mantenerlo presente. Il medio, risulta il suo forte. E' stato bello riascoltarlo. Grazie

Sei riuscito a farmi fare pensieri impuri :x :( :x .
Non riesco a resistere quando vedo una scatola tamura. Ti ringrazio per avermi prestato il giocattolo in permalloy. (ho ancora il buco quadrato in un telaio) Sappi, però, che è sleale farmi vedere certe cose. Mi scatta la libidine del possesso. Non riesco a controllarmi.
Valvole rare adagiate sugli scaffali o “buttate” in scatole in apparente disordine, insomma il meglio del meglio a portata di occhio, cose di cui io ho solo sentito parlare…
L'apparente disordine, è reale. Devo riorganizzare gli spazi.
Quello che hai visto, è l'1% dei tubi. Non ho fatto a tempo a recuperare dai miei gli scatoloni con i tubi seri... in casa girava solo la dose per "uso personale" non avevo in giro le RE604 globe. quelle sono davvero uno spettacolo.

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

Un altro giro di ampli ed il dado è tratto .. personalmente ha vinto il PP
...ohibò!!!!...e adesso chi lo dice a Fabio ... :oops: :oops: :oops: ....... :D :D :D

( Dueffe = Pushpull? No, tnx! ..."Tira e molla"? no grazie!)!?!

Ciao, Roberto

"Those are my principles, and if you don't like them... well, I have others." - Groucho Marx)
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Un altro giro di ampli ed il dado è tratto .. personalmente ha vinto il PP
...ohibò!!!!...e adesso chi lo dice a Fabio ... :oops: :oops: :oops: ....... :D :D :D

( Dueffe = Pushpull? No, tnx! ..."Tira e molla"? no grazie!)!?!

Ciao, Roberto

"Those are my principles, and if you don't like them... well, I have others." - Groucho Marx)


Originally posted by nullo - 18/01/2009 :  10:22:15
Forse, il SE, non era all'altezza. Era il giochino creato per la discussione sulla 10. Nella sua semplicità è tutt'altro che banale.
La 10, è un tubo meraviglioso che può traviarti. Rimangono alcuni "rammendi" congeniti e, quindi ineliminabili.
In S.E., anche con trasformatori stellari, non è un mostro di linearità. In questo giochino la si faceva andare abbondantemente in A2. I 4/5 W si sono raggiunti agevolmente. Il prezzo da pagare rimane: l'utilizzo di tubi transconduttosi nel driver ti permettono meraviglie anche strumentali ma non sempre piacciono all'ascolto.
il push-pull era maggiormente orientato all'audio. Le due 6b4G , anche se russe, sono molto più malleabili. Il driver, una 6SN7 , con le sezioni in cascata (l'ultima in bias fisso) vede un critico trasformatore interstadio tango (NC-19n). L'impronta sonora è data dai tubi finali e, in modo preponderante, da questo interstadio.
In uscita si usava un enorme utc LS-60A.
Il risultato, è un suono abbastanza veloce, dettagliato, asciutto. si cercava di combattere una certa congenita gommosità e mollezza del push-pull (associata all'opulenza dell'onken W) , senza esasperare gli spigoli tipicamente tango dell'interstadio. (rimane l'origine russa delle 6b4G :D ) L'insieme, non è casuale. Mi fa piacere che si colgano le peculiarità e anche i difetti.

Mario Straneo
Mario
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Messaggio da sinuko »

Giusto un paio di aggiunte:
la mia preferenza è andata al PP ma solo sotto tortura avrei scelto uno dei due… erano entrambi a grandi livelli , quindi il giochino come lo definisce Mario mi sembra riuscito perfettamente…. Sarebbe interessante vedere quante persone sarebbero in grado di distinguere il PP dal SE alla cieca…IO sicuramente no :( :( :( .

Il condensatore russo usato da Mario sono quelli forniti da Gluca . Anche io nel mio MV_H. ho utilizzato quello e sono molto contento (sull’altro canale monterò un SP25 e vi farò sapere).

X Gluca…. Ma non potevo mica riempirmi le tasche la prima volta che ci vedevamo..adesso che si fida la prossima volta mi presento con l’eskimo (questa è criptica ma Mario ha capito; ) )!!!!!!!

Giuro che non avevo chiamato l’ampli l’MH_H. in previsione di questa visita e sperando nella clemenza di Mario...
:grin: :grin:
Non riesco a resistere quando vedo una scatola tamura. Ti ringrazio per avermi prestato il giocattolo in permalloy. (ho ancora il buco quadrato in un telaio) Sappi, però, che è sleale farmi vedere certe cose. Mi scatta la libidine del possesso. Non riesco a controllarmi.
diciamo che sapevo che sarei tornato via con il magone e la frustrazione dopo aver visto e sentito le tue cose ho quindi giocato d'anticipo ..ho portato il mio gioiello. :D :D :D :D

Ciao Paolo
Ciao Paolo
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Un altro giro di ampli ed il dado è tratto .. personalmente ha vinto il PP
...ohibò!!!!...e adesso chi lo dice a Fabio ... :oops: :oops: :oops: ....... :D :D :D

( Dueffe = Pushpull? No, tnx! ..."Tira e molla"? no grazie!)!?!

Ciao, Roberto

"Those are my principles, and if you don't like them... well, I have others." - Groucho Marx)


Originally posted by nullo - 18/01/2009 :  10:22:15


Ciao bello!
Il pushpull (IMHO) comunemente inteso, è l'oggetto del "vorrei ma non posso" (non sto parlando del pushpull in questione, certamente "mirato" a ben altro risultato).

"Voglio le valvole ma voglio potenza".

Botte piena e moglie ubriaca...insomma.

Nè è dimostrazione lampante il fatto che i più gettonati ampli a valvole in commercio si basano su pudhpull di EL34 o peggio di KT88.
Se poi è un cinesotto da quattro soldi l'affare diventa "doppio"!

Un bel palliativo per gente "semplice"...da far quasi "tenerezza"...

"Ho le valvole ed ho (discreta) potenza!"

Beati loro...
:D


Il più grosso problema è che la verità NON sta mai "in mezzo".
L'importante, comunque sia, è crederci!

; )


salutoni,

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

"Voglio le valvole ma voglio potenza".

Originally posted by dueeffe - 18/01/2009 :  21:55:55
Embeh? Dove sta il problema? Pure in SE si può tirare fuori un pò di potenza "ragionevole".

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

"Voglio le valvole ma voglio potenza".

Originally posted by dueeffe - 18/01/2009 :  21:55:55
Embeh? Dove sta il problema? Pure in SE si può tirare fuori un pò di potenza "ragionevole".

** if god seems far away guess who moved (unknown) **


Originally posted by gluca - 18/01/2009 :  22:56:48



Il problema sta in tutte le scelte (a livello di grandi compromessi) che devi attuare ed alla relativa "colata a picco" delle qualità.
:p


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

"Voglio le valvole ma voglio potenza".

Originally posted by dueeffe - 18/01/2009 :  21:55:55
Embeh? Dove sta il problema? Pure in SE si può tirare fuori un pò di potenza "ragionevole".

** if god seems far away guess who moved (unknown) **


Originally posted by gluca - 18/01/2009 :  22:56:48



Il problema sta in tutte le scelte (a livello di grandi compromessi) che devi attuare ed alla relativa "colata a picco" delle qualità.
:p


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)


Originally posted by dueeffe - 19/01/2009 :  12:59:54
Ho il sospetto che il compromesso più grande sia fuori dall'amp. 30W non richiederebbero comprmessi particolari, 100W più d'uno. Ma 100W non sono molti più di 30 e quindi non hanno senso in un SE.

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

Messaggio da pipla »

Un bel palliativo per gente "semplice"...da far quasi "tenerezza"...

"Ho le valvole ed ho (discreta) potenza!"
ah! ah! ah! ah! :D :D :D :D :D e ancora ah! ah! ah! :D :D :D :D :D

un mio conoscente direbbe dire che se non si arriva all' uva.... :D ; )

non odio i SE , non odio i PP e non odio manco piu i bacherozzi ...

Remigio
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Messaggio da hobbit »

Scrivo solo ora visto il lungo blackout!

Domenica avevo un incontro a Milano e ho pensato di fare una deviazione per Esine durante il ritorno. Sveglia 4.30, nanna 24.30!!!

Che dire del pomeriggio a Esine?

Innanzi tutto ringrazio tantissimo Mario e la sua bellissima e dolcissima famigliola, che sono la cosa che più mi ha colpito e che ringrazio molto della loro deliziosa ospitalità.

A casa di Mario ho avuto la possibilità di ascoltare molta bella musica (anche nuova per me), ho lasciato la scelta al padrone di casa.
L'ascolto è stato monofonico sia da supporto digitale che analogico, penso nelle stesse condizioni di Paolo, perciò quello che lui ha detto vale anche per me.
Gli amplificatori messi in azione sono stati 4: il PP di 6S4S, l'SE di 300B, lo Scherzo (l'aveva in cantina) e il Nad 302 (l'ho portato io per avere un termine di paragone).
Non c'è stata storia per me il PP è stato quello più gradevole, bilanciato, cristallino e dinamico.
L'SE era interessante ma per i miei gusti meno interessante, soprattutto per i bassi troppo presenti (probabilmente è il carattere delle 300B). La cosa che mi ha stupito che cambiando la rettificatrice l'ampli ha acquistato un carattere diverso, più asciutto e per me preferibile, ma in maniera decisa e non sfumata (non ci credevo).
Lo Scherzo che volevo ascoltare perché per me era conosciuto, è lodevole, ma dal suono più compresso e più imapstato. Del resto non cambiano solo le valvole ma anche i vari ferri.
Il Nad si è difeso, ottima resa sulla gamma bassa, ma i medio-acuti non di livello paragonabile ai primi due. Per un ascolto casalingo da non appassionato è più che sufficiente per non cercare altro.
Mario aveva un giudizio meno radicale forse grazie ad una maggior confidenza con il sistema che lo ha portato ad apprezzare sia il PP che l'SE senza una preferenza netta per l'uno o per l'altro.

Ringrazio ancora Mario per il bel pomeriggio passato e per avermi dato la possibilità di ascoltare dei riferimenti interessanti.

Ciao,

Francesco

Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E alcuni che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
(J.R.R. Tolkien)
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Il lungo viaggio per ritornare a casa, mi ha impedito di riceverti meglio.
Trovo sempre stimolante ascoltare i pareri altrui. Sono io a ringraziarti.
Mi piace sempre evidenziare alcuni piccoli paradossi a persone preparate.
Il giochino della raddrizzatrice (stesso tipo, stesse caratteristiche elettriche, cambiava solo il costruttore).
Mi sembrava doveroso valorizzare le tue 6b4g russe.
Alla prossima :D :D


Mario Straneo
Mario
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Sono finalmente riuscito a prendermi un'altra giornata da "single" . (in questi mesi, ho dovuto, spesso, rimandare)

Partenza alle 7.00.
209 Km verso Padova a casa di Sinuko.

Ospitale e gentilissimo come la sua bella signora, mi ha ricevuto all'alba delle nove (di domenica!!!. Purtroppo il traffico e il tutor autostradale, non mi hanno permesso tempi migliori)

Nel suo spazioso appartamento trovo tante cose doppie. Due amplificatori per i bassi ( a stato solido) , due Zaika legend, due onken, due trombe dei medi , due tweeter. Non ero più abituato. :D

Ascolto godibilissimo, rilassante e musicale. Nessun frastuono che molti associano ai cassoni con il 38 cm Altec ( nessun colpo nello stomaco o al divano)….

Grazie agli Zaika, non c'era traccia di nervosismi urlati nei medi ( tipico di molti impianti troppo orientati a una caricaturale concezione dell'iperdettaglio) Livelli d'ascolto doverosamente bassi senza essere asfittici. qualità complessiva davvero rimarchevole (nonostante la stereofonia). La sorgente digitale, specificherà meglio Paolo, è stata una inaspettata sorpresa come anche il pre a FET (orrore!!). La grande orchestra, il clavicembalo e il pianoforte erano riprodotti con il doveroso realismo. Non trovavo né gigantismi né caratterizzazioni da tromba. (sempre davvero ottime le JABO con i 2441).

Con l'alta efficienza ( e anche con quella medio-alta), è difficile ottenere subito risultati decenti. Le soluzioni pronte funzionano male. I vantaggi sono spesso coperti da una marea di problemi. (certo, due lavatrici del genere non sono facilmente gestibili)

Il padrone di casa, con pazienza, e costanza, è riuscito a costruire un sistema molto equilibrato. Onore al merito.

Bellissima giornata.
L'unico problema l'ho avuto con il Montepulciano d'Abruzzo Villa Gemma (correggimi se sbaglio) è stato una tortura per tutto il pranzo (grazie ancora alla signora): trovare in tavola una bottiglia del genere mi ha creato parecchi problemi. Il viaggio di ritorno sarebbe stato rischioso. Difficile resistere alla tentazione. E' stato un vero peccato non potermela godere di più. (non ho superato i 10 cl....a 14,5°)

Sono davvero contento per la domenica serena passata con Paolo e famiglia (complimenti ancora per i due piccoli eredi).

Le distanze e il poco tempo disponibile, rendono, purtroppo, questi piacevolissimi momenti sempre più rari.

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

L'unico problema l'ho avuto con il Montepulciano d'Abruzzo Villa Gemma (correggimi se sbaglio) è stato una tortura per tutto il pranzo (grazie ancora alla signora): trovare in tavola una bottiglia del genere mi ha creato parecchi problemi. Il viaggio di ritorno sarebbe stato rischioso. Difficile resistere alla tentazione. E' stato un vero peccato non potermela godere di più. (non ho superato i 10 cl....a 14,5°)
Originariamente inviato da mariovalvola - 11/05/2009 :  18:28:03
Che ingratitudine definire "problema" l'investimento del tuo ospite di parecchi fogli da dieci o più euro per ciascuna bottiglia di quel "famigerato" Masciarelli ("famigerato" per aver detto, se non erro proprio alla presentazione del suo Villa Gemma M. d'A., anni fa ormai, che i viticoltori toscani non sapevano fare i vini rossi).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

il problema era generato dal conflitto tra le norme del codice della strada e la sublime tentazione che avevo a portata di mano.


Mario Straneo
Mario
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7952
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da plovati »

Si vabbè, ma a me che ascolto in stereo e che sono stato (coerentemente) a casa di sinuko due volte è stata offerta solo della coca cola.. Quella dei monofonisti è una setta peggiore dei carbonari di ungern o degli olistici di dueffe.


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Messaggio da sinuko »

Si vabbè, ma a me che ascolto in stereo e che sono stato (coerentemente) a casa di sinuko due volte è stata offerta solo della coca cola.. Quella dei monofonisti è una setta peggiore dei carbonari di ungern o degli olistici di dueffe.
Ingrato :grin: :grin: :grin: :grin:
ti è stato offerto QUESTO
.... e Hobbit può confermare, altrimenti è una congiura.
:D :D :D :D
Ciao Paolo
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Messaggio da sinuko »

Grazie… Mario, veramente troppo buono.
Allora aggiungo le parti mancanti al tuo resoconto…. (OT/ effettivamente Luc1gnolo sono perfettamente d’accordo con Masciarelli… i Toscani più che fare i vini negli ultimi anni hanno imparato a fare i soldi!!! Con le dovute eccezioni…… e te lo dice un Toscano (che non faccio vino ma che non ho fatto nemmeno i soldi) /OT)…
Intanto partiamo dalla sorgente acquistata recentemente con piena soddisfazione… è questa
Il titolare “vecchia” conoscenza di CHF è persona gentilissima e non posso che augurarli tutta la fortuna che si merita.
Per quanto riguarda il pre … effettivamente è a Fet ed in particolare è un X-bosoz di cui sono al momento soddisfatto.
I medio alti sono pilotati dagli MV_H (per gli amici Zaika) mentre i bassi sono pilotati da un ampli a mosfet (quello presentato da Maltese come sua evoluzione dell’Hitachi). Il tutto con cross-over passivo
Ma non finisce qui perché il perfido Mario…. Si è portato il suo giocattolo da casa (50 come finale Hashimoto sia di alimentazione che di uscita..ed è solo l’inizio il resto lo lascio a lui).
Ovviamente era uno solo (probabilmente aveva paura che gli chiedessi di lasciarmeli se fossero stati due!!!). è stato messo al posto dell’MV_H…. che dire leggermente più cristallino del mio (comunque ne esco a testa alta).
Poi il solito provocatore a voluto pilotare il tutto con il suo ampli!!!! E abbiamo “scoperto” che devo fare un giretto a Voghera per ridare una magnetizzazione agli altec, .. ma con calma.
Bene per il momento è tutto.
Ciao
Ciao Paolo
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Messaggio da hobbit »

Si vabbè, ma a me che ascolto in stereo e che sono stato (coerentemente) a casa di sinuko due volte è stata offerta solo della coca cola.. Quella dei monofonisti è una setta peggiore dei carbonari di ungern o degli olistici di dueffe.
Ingrato :grin: :grin: :grin: :grin:
ti è stato offerto QUESTO
.... e Hobbit può confermare, altrimenti è una congiura.
:D :D :D :D


Originally posted by sinuko - 11/05/2009 :  21:30:53
Confermo! ; )

Complimenti per la vostra giornata, mi sembra che sia stata molto interessante.

Ricordando la mia giornata a Padova, le nuove casse come si comportano con la classica rispetto quelle che sentii io? In particolare con il pianoforte che mi sto rendendo conto che è una bella bestia nera, almeno con il mio sistema.

Lo schema dell'X-bosoz è pubblico? Mi interesserebbe sapere come è fatto.

Ciao,

Francesco

Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E alcuni che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
(J.R.R. Tolkien)
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio