Spirito della sezione

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Questo forum nasce dalla passione di alcuni autocostruttori indipendenti alla ricerca di un sito in cui potersi confrontare sulle tematiche proprie del loro hobby.
Cionondimeno spesso nei vari interventi, e la stessa fase di test di questo progetto non ha costituito un'eccezione, emergono anche argomenti che non riguardano espressamente la costruzione di elettroniche audio, ma a proposito dei quali ogni tanto sentiamo il bisogno di confrontrarci con qualcuno che non la pensi necessariamente come noi, ma con cui ci sentiamo di condividere se non altro un certo tipo di linguaggio.

E' stato quindi deciso di avviare anche una sezione OT (Off Topics) e di affidarmene la moderazione.

D'accordo con gli altri membri fondatori abbiamo deciso di non imporre particolari limitazioni sugli argomenti (tuttavia a questo proposito vi prego di leggere attentamente le regole all'atto della registrazione).
Presteremo molta attenzione alla forma e al rispetto dello spirito del gruppo.
Le discussioni dovranno inoltre avere lo scopo di stimolare il confronto con gli altri ma non servire da pretesto per alimentare polemiche o contrasti; i tipici argomenti di politica, giusto per fare un esempio, che generalmente finiscono per inserirsi nei forum degli argomenti più disparati saranno accettati solo laddove riguardanti argomenti generali, meglio se in qualche modo legati al mondo dell'autocostruzione (esempio dibattito sul caro CD o sul movimento Open Source nel software). Saranno invece bloccate le prese di posizine a favore o contro personaggi o formazioni politiche, leggi o referendum ecc..., che potranno trovare miglior collocazione in altri forum.

Saranno bloccate le discussioni finalizzate a gettare discredito su persone o gruppi di persone, e provvederò ad intervenire qualora singoli messaggi all'interno di altre discussioni legittime finiscano per degenerare in insulti o affronti di carattere personale.

Visto lo spirito del gruppo non saranno accettate discussioni il cui scopo principale sia quello della autopromozione commerciale, tantomeno se denigratorie di prodotti distribuiti da altri. Per eventuali link da segnalare esiste un'apposita sezione.

Malgrado possa sembrare superflua, la precisa richiesta che facciamo agli utenti di comportarsi in maniera cortese, civile e rispettosa e dove possibile "elegante" è importante in una forma di comunicazione dove non è mai previsto il contatto diretto e la conoscenza effettiva dell'interlocutore. quindi spero ne comprendiate l'assoluta necessià.
Confidiamo nell'impegno di tutti nel rendere questo forum un luogo improntato alla educazione e alla gentilezza.

Ricordiamoci che siamo quì per divertirci e confrontarci, se qualcuno è alla ricerca di contrasti e provocazioni le occasioni non mancano certo al di fuori di questo forum.

Buona consultazione e partecipazione a tutti



Paolo Poli
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio