Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da berga12 »

Caricalo in baule e passa da Modena, se ha potenza a sufficienza a muovere la medioAlta e il carattere incazzato simil vt52 te lo fermo seduta stante.

Arriva a 4w?
Ciao, Luca
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da gluca »

la potenza dipende dalla driver, con tutte arriva a 4W circa e con la 6H30 va oltre poi comincia a clippare la finale. il limite è imposto dal trafo di uscita gappato per 30mA come da datasheet classico della 801A. io avrei fatto il trafo a 45mA almeno e tenuto più basso il primario, ma vallo a dire a T Mayer dato che è stato lui a suggerirlo a quelli di LL. cmq mi ha sorpreso positivamente dato che tiene sia in basso che in alto senza scomporsi. per il biamp va bene (per le vie medio-alte ti basterebbe anche 1W) ma non pensare di pilotare con autorevolezza due padelloni.

l'impronta sonora dipende abbastanza dalla driver, io preferisco la 6CG7, e avevo messo alcune impressioni qualche post sopra. il carattere è sempre quello della 801A ma ha più grinta di quello che avevi ascoltato da me (che aveva solo il tubo e uno step up in ingresso). non è brutale come il differenziale ma posso dirmi soddisfatto.

cmq a breve mia cugina a modena avrà una bimba quindi andrò sicuramente a trovarla, non penso che vada via così velocemente. :grin:
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da berga12 »

Va ascoltato lo sai, il vt52 per me era il finale definitivo,mi sono innamorato di quel coso.

Vado in biamp, le padelle vanno col classe D punto e basta.

Le alte é un 3 vie sui 100db.

Per il 211 ho un malsano progetto in testa e vista la rocciositá che ha voglio fargli pilotare il futuro 4 vie a tromba che sto collezionando... tempo al tempo.

Io son qui! Così ti senti gli armadi e mangi qualcosa.
Ciao, Luca
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da nicomario »

gluca ha scritto:
IMG_0686.jpg
IMG_0685.jpg
IMG_0684.jpg

complimentoni :smile: le mie audiocostruzioni in confronto fanno schifo ;(
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da gluca »

nicomario ha scritto:
gluca ha scritto:
IMG_0686.jpg
IMG_0685.jpg
IMG_0684.jpg

complimentoni :smile: le mie audiocostruzioni in confronto fanno schifo ;(
hum, grazie ma è tutto merito di HiFi2000 ... a dirla tutta io farei fare telai anche diversi ma poi costerebbero più di quello che ci sta dentro.

berga, va certamente ascoltato che è appunto quello che farò nei prox giorni. pensa poi con il giochetto di poter cambiare la driver al volo che fasto nel metti e togli ascolta e cambia. a me piace, io però sono di parte dato che da sempre preferisco la 801A su tutto :razz:
inoltre l'accoppiamento diretto, sarà la mia labile mente ad essere condizionata, ha quel non so che di eccitante e vivace.

dovessi rifarlo prenderei dei trafi di uscita custom in nickel con gap a 45mA anche se i costi poi zomperebbero per aria.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da berga12 »

ascoltai una 10Y dall'ampli di Baldo, a casa di Superpenna.

rimasi di stucco (e non era un barbatrucco).

Ora sono proprio curioso di sentire questo circuito come va.
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da Echo »

...quindi è rimasto poco, a breve inizierai a soffrire con la 300b :rofl: :rofl:
ps per il discorso liquida che facevamo un tempo c'è in ballo una cosetta interessante (una sorta di kit) con i 1704 che ti piacciono
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da gluca »

Echo ha scritto:...quindi è rimasto poco, a breve inizierai a soffrire con la 300b :rofl: :rofl:
ps per il discorso liquida che facevamo un tempo c'è in ballo una cosetta interessante (una sorta di kit) con i 1704 che ti piacciono

1704? cosa?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da Echo »

Pcm
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da Echo »

http://www.nexthardware.com/forum/dac-e ... ad844.html

Qui c'è la descrizione, all'inizio si vede il prototipo ma si stanno facendo gli stampati per la parte dac per gli IV e una "scheda madre" che raccoglie le alimentazioni e collega (e sorregge) le altre schede.
Il dac ha ingresso usb senza limitazioni perché dialoga con i 1704 con il suo formato originale quindi può raggiungere 24 bit 384khz
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da gluca »

e ma i 1704 non si trovano più. il mio dac me lo tengo stretto anche perché suona molto più che benissimo
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da berga12 »

Echo ha scritto:http://www.nexthardware.com/forum/dac-e ... ad844.html

Qui c'è la descrizione, all'inizio si vede il prototipo ma si stanno facendo gli stampati per la parte dac per gli IV e una "scheda madre" che raccoglie le alimentazioni e collega (e sorregge) le altre schede.
Il dac ha ingresso usb senza limitazioni perché dialoga con i 1704 con il suo formato originale quindi può raggiungere 24 bit 384khz

OT
visto l'esigua mole di componenti non sarebbe malaccio provarlo, cosa viene a costare la baracca con i loro PCB? il JL sound so già...

peccato che chi l'ha messo insieme, e senta questo mare di differenze....ascolti poi da questi malloppi di legno:
http://www.fairaudio.de/img/test/diapas ... seit-4.jpg :sweat: magari su ottanta contropunte,si sa mai abbiano il basso "poco controllato" :geek:


scherzo dai

fine OT
Ciao, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da UnixMan »

berga12 ha scritto: peccato che chi l'ha messo insieme, e senta questo mare di differenze....ascolti poi da questi malloppi di legno:
http://www.fairaudio.de/img/test/diapas ... seit-4.jpg :sweat:
peccato? suonano divinamente! :inlove:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da Echo »

Le adamantes non le ho ascoltate mai ma non mi sorprenderebbe suonassero meglio di tanti cassoni da artiglieria :rofl: :rofl:
Le pcb sui 20€ per i componenti la bom è ancora in fase di scrittura...
Glu i 1704 si trovano ...basta pagare
...appunto, siccome ti piacciono i 1704 con questo dac elimini il "collo di bottiglia" che hai all'ingresso
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da berga12 »

Prima o poi due ceppi di legno me li prendo da tenere come variante comparativa tanto sono facili da riporre come due libri...

Echo prima ascoltale certe cose,poi ragionaci :)

Per il discorso dac se volete fare un GDA sono curioso di partecipare!


Glu carica in baule sto finale che sentiamo che carattere ha,stiamo organizzando nel medio periodo con Mvpassion e un amico,magari vediamo se si uniscono altri, potrei avere anche una gradita sorpresa "vinilistica"
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da Echo »

Per il gda per il dac bisogna che vedi nell'altro forum, è già partito ma ci sono ancora schede libere...
...è una vita che ci ragiono :-) ...anzi sto abbandonando il 20 per un 13 che se ben amplificato non teme neanche l'organo!!
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da gluca »

ma io ho amanero in ingresso e poi posso inserire o eliminare oversampling (mediante il SCR4392). che collo?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da Echo »

Il collo è proprio lo scr.
Amanero ha un segnale I2S standard invece jlsounds può essere configurata per avere un segnale I2S che si può mandare direttamente alla coppia (o multipli) di 1704 che in questo modo vengono usati in nos fino a 384khz (anzi supporterebbe anche 768) poi se vuoi fare oversampling lo fai via sw con filtri più evoluti di quel coso hw
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da berga12 »

Dai Echo lo sai che scherzavo :) non possono piacerci a tutti bionde! Comunque il piccolo monovia mi piace sempre di più delle bookshelf.

Più che altro sul discorso Dac devo avere delle lacune molto più grosse o devono mancarmi i file giusti perché nella freq di campionamento letta da daphile non ho mai visto nemmeno "192khz" eppure quando trovo i file alcuni sono dichiarati ad alta res. Figuriamoci poi a 384...
Ciao, Luca
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Perchè alla 10Y piace la polvere? Ed altre amenità

Messaggio da gluca »

Echo ha scritto:Il collo è proprio lo scr.
Amanero ha un segnale I2S standard invece jlsounds può essere configurata per avere un segnale I2S che si può mandare direttamente alla coppia (o multipli) di 1704 che in questo modo vengono usati in nos fino a 384khz (anzi supporterebbe anche 768) poi se vuoi fare oversampling lo fai via sw con filtri più evoluti di quel coso hw
io vedo i 1704 a 200 l'uno in UK. dei cinesi a 75 non mi fiderei mai.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio