Consiglio scelta Pre+Finale

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
audi4live
starting member
Messaggi: 247
Iscritto il: 02 feb 2015, 19:00

Consiglio scelta Pre+Finale

Messaggio da audi4live »

ciao ragazzi, sono tornato per ammorbarvi ancora :tmi:
sono alla ricerca di un pre + finale.
gradirei una timbrica corposa con una buona scena ma assolutamente no iperdettaglio.
avevo pensato:
- per il finale trà Rotel RHB-10, Adcom GFA555MkII, NAD S200
- per il pre molto dipende dal finale che sceglierò: sono molto attratto dall'audiolab 8200Q, ma le recensioni lette in rete dicono che sia tendente all'aperto/brillante per niente caldo predilige più il dettaglio

che mi di te ?
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 756
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 11 times

Re: Consiglio scelta Pre+Finale

Messaggio da trini »

A parte l'Adcom( bel finale ad un prezzo umano) non conosco gli altri. Poi sarebbero anche da valutare i diffusori e la sorgente.
Sommessamente ti ricordo che in questo forum gli apparecchi li autocostruiamo( valvole o SS che sia) con risultati più o meno buoni( parlo per me), proprio perchè le offerte del mercato, per un motivo o per un altro, ci vanno strette :wink: . A sentire gli altri noto con piacere che solitamente i risultati non sono deludenti, anzi :smile: . Certo la strada può essere lunga, ma alla fine gliela si fa.

Ciao, Trini
Avatar utente
audi4live
starting member
Messaggi: 247
Iscritto il: 02 feb 2015, 19:00

Re: Consiglio scelta Pre+Finale

Messaggio da audi4live »

lo so, lo so... :wink:
solo che io purtroppo in questo periodo tutto posso fare tranne che autocostruire :sad:
ed allora sommessamente ti/vi chiedo cosa ve ne pare vedendo i s.m. dei tre finali...ma non dimentichiamoci il pre (audiolab 8200q)
poi magari spunta qualcuno che consce i finali ed il pre da me citati :up:

in merito all'adcom, concordo sul fatto che sia ottimo...ma lo trovo un pò rozzo limitato in basso ed in alto...con una grande spinta però

i miei diffusori sono autocostruiti molto impegnativi
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5748
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Consiglio scelta Pre+Finale

Messaggio da audiofanatic »

audi4live ha scritto:lo so, lo so... :wink:
solo che io purtroppo in questo periodo tutto posso fare tranne che autocostruire :sad:
ed allora sommessamente ti/vi chiedo cosa ve ne pare vedendo i s.m. dei tre finali...ma non dimentichiamoci il pre (audiolab 8200q)
poi magari spunta qualcuno che consce i finali ed il pre da me citati :up:

in merito all'adcom, concordo sul fatto che sia ottimo...ma lo trovo un pò rozzo limitato in basso ed in alto...con una grande spinta però

i miei diffusori sono autocostruiti molto impegnativi
di audiolab conosco l'8000C, preso usato insieme al finale 8000P per mio cognato molti anni fa e ancora perfetto, molto neutro come suono,
se lo trovi, consiglio anche il Carver C1
l'Adcom 555 lo conosco bene, ma la prima versione, quella di Pass, ne ho tre esemplari presi quando te li tiravano dietro :grin: e sono tutti diversi :grin: piccoli particolari, condensatori di livellamento differenti (ma originali) e uno ha, mi pare, anche la parte delle connessioni leggermente diversa, cosa strana perchè in genere si trovano col frontale differente...
come suono direi che due sono uguali, mentre uno ha una gamma media molto più "bella", non so a cosa sia dovuto, ma tant'è...
e questo mi fa sempre pensare quando si discute sul suono dei finali... ma ce ne sono due uguali? :grin:

Comunque sia, perchè non vai su un finalone "pro" vecchia scuola, un bel classe AB con 2SC1943-2SC5200, di solito basta silenziare la ventola e sei a posto, p.e. il Thomann TA1050 o un Yamaha pro
Io ho dei vecchi finali della ACR con quei finali (prodotti da Foster, made in Japan, anche per la Bell tedesca) e suonano benissimo
su ebay.de trovi abbastanza facilmente gli ACR e i Bell, che sono uguali

Filippo
Avatar utente
audi4live
starting member
Messaggi: 247
Iscritto il: 02 feb 2015, 19:00

Re: Consiglio scelta Pre+Finale

Messaggio da audi4live »

ciao filippo! :wink:
audiofanatic ha scritto:di audiolab conosco l'8000C, preso usato insieme al finale 8000P per mio cognato molti anni fa e ancora perfetto, molto neutro come suono
in particolare mi riferivo al pre, perchè so che i finali audiolab sono molto/troppo neutri...che i pre siano diversi ?, non so per questo chiedevo...
audiofanatic ha scritto:se lo trovi, consiglio anche il Carver C1
come mai ?, è superiore all'audiolab....?, il timbro com'è?
audiofanatic ha scritto:l'Adcom 555 lo conosco bene, ma la prima versione, quella di Pass, ne ho tre esemplari presi quando te li tiravano dietro :grin: e sono tutti diversi :grin: piccoli particolari, condensatori di livellamento differenti (ma originali) e uno ha, mi pare, anche la parte delle connessioni leggermente diversa, cosa strana perchè in genere si trovano col frontale differente...
come suono direi che due sono uguali, mentre uno ha una gamma media molto più "bella", non so a cosa sia dovuto, ma tant'è...
e questo mi fa sempre pensare quando si discute sul suono dei finali... ma ce ne sono due uguali? :grin:
eh, però non ti sei sbilanciato sulla tinbrica dell'adcom 555, in generale :x
e del nad s200 che mi dici ?...è un brutto anatroccolo ? :grin:
audiofanatic ha scritto:Comunque sia, perchè non vai su un finalone "pro" vecchia scuola, un bel classe AB con 2SC1943-2SC5200, di solito basta silenziare la ventola e sei a posto, p.e. il Thomann TA1050 o un Yamaha pro
Io ho dei vecchi finali della ACR con quei finali (prodotti da Foster, made in Japan, anche per la Bell tedesca) e suonano benissimo
su ebay.de trovi abbastanza facilmente gli ACR e i Bell, che sono uguali
ci avevo pensato, ma prima avrei intenzione di prendere qualche pezzo "più nobile"..poi un pro come consigliato da te.
questi thomann come vanno ?, quanti watts è ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio