Impianto dolby

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
roby.s988
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 apr 2016, 20:25

Impianto dolby

Messaggio da roby.s988 »

Buonasera, avrei bisogno di chiedere se qualcuno può spiegarmi il funzionnamento del sistema dolby surround 5.1, in modo da capire se potrebbe essere fattbile crearlo in modo valvolare utilizzando delle gk71 come finali oppure delle gu81m pilotata da 807.Grazie saluti Roberto
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Impianto dolby

Messaggio da UnixMan »

roby.s988 ha scritto:Buonasera, avrei bisogno di chiedere se qualcuno può spiegarmi il funzionnamento del sistema dolby surround 5.1
Che cosa intendi per "Dolby surround"? le vecchie codifiche analogiche (utilizzate ad es. nei nastri VHS) o i più recenti sistemi multicanale digitali? :?

(segui il link e leggi... probabilmente le risposte a molte delle domande che hai in testa le trovi lì).

Inoltre, cos'è che vorresti fare? banalmente un amplificatore multicanale a tubi, da collegare ad una opportuna sorgente multicanale? (e che tipo di sorgente? DVD? SACD? BD? altro?)

Se l'obbiettivo è semplicemente questo (realizzare un amplificatore multicanale a tubi), a parte pesi, ingombri, consumi e soprattutto costi, non ci sono differenze sostanziali rispetto ad un normale amplificatore mono o stereo: si tratta semplicemente di realizzare un amplificatore con "n" (6, nel caso del 5+1) canali anziché soltanto uno (mono) o due (stereo). Va da sé che ovviamente anche le alimentazioni devono essere progettate e dimensionate di conseguenza.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
roby.s988
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 apr 2016, 20:25

Re: Impianto dolby

Messaggio da roby.s988 »

Quello che forrei fare è questo, partendo da dvd, ora un dolby parte dal disco ed esce con il segnale amplificato, io vorrei creare un sistema che partendo dal disco esca con uscite non amplificate che poi dovrebbero essere amplificate dalle valvole. Spero di essermi spiegato chiaramente
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio