Nuovo servizio personalizzato Costruire HiFi

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Nuovo servizio personalizzato Costruire HiFi

Messaggio da PPoli »

Un amico mi ha segnalato questo nuovo servizio personalizzato fornito da Costruire HiFi.

Io da cinico razionalista non volevo crederci e confesso che ho fatto una certa fatica ad estrarre dalla saccoccia 6 euro e mezzo per una rivista su carta riciclata con le pagine nemmeno staccate. Ma vista la serietà e l'affidabilità del segnalatore ho deciso di buttarmi e....
....che la peste mi colga.....

Sfogliando la rivista ad un certo punto mi iimbatto in un articolo che spiega come posizionare le casse in ambiente per ottenere il meglio della riproduzione sonora. Inizio a leggere con interesse la descrizione degli esperimenti fatti e delle relative misure quando.....colpo di scena....ad un certo punto in una delle foto che accompagnano l'artocolo compaiono.....le mie casse.
Proprio quelle che in questo momento stanno suonando nel mio salotto. Sposto ripetutamente lo sguardo dalla rivista alle casse e viceversa incredulo di consatatare che sono proprio le mie. O meglio....sono nella versione con una coppia di splendidi tweeter di heil che in passato ho avuto in prestito ora sostituiti da una coppia di driver da 2 pollici e da due tweeter Fostex, ma i comodini con i 15" sono senza dubbio quelli. Ci ho lavorato con amore una settimana spedendo pure la moglie in vacanza per non turbare l'equilibrio familiare e riconosco anche le venature.
Hanno usato le mie casse per il test e io non me ne sono nemmeno accorto. Che spettacolo.

So che sembra incredibile, ma potete provare anche voi. Andate a comprare la vostra copia e ci troverete le foto delle casse che state usando. Funziona.
20160321_231028_resized.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Nuovo servizio personalizzato Costruire HiFi

Messaggio da gluca »

se è per questo credo di aver prestato loro anche il mio pre con le 211 che si vede tra le elettroniche. non vorrei sbagliarmi, ma mi pare una foto del primo bottom
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Nuovo servizio personalizzato Costruire HiFi

Messaggio da UnixMan »

gluca ha scritto: non vorrei sbagliarmi, ma mi pare una foto del primo bottom
senza alcun dubbio, è proprio una foto presa al primo "bottom" a Monterubbiano! :o

...e forse proprio una foto scattata da Paolo (leggermente rimaneggiata):

BOTTOM AUDIO 2008 - Resoconto

Immagine
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5748
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Nuovo servizio personalizzato Costruire HiFi

Messaggio da audiofanatic »

PPoli ha scritto:Un amico mi ha segnalato questo nuovo servizio personalizzato fornito da Costruire HiFi.


20160321_231028_resized.jpg
quindi "furto" di materiale iconografico senza neppure citare la fonte... :envy:

Filippo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Nuovo servizio personalizzato Costruire HiFi

Messaggio da gluca »

ma ... una mail almeno di chiarimento avrebbero potuta sprecarla
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Nuovo servizio personalizzato Costruire HiFi

Messaggio da berga12 »

potresti chiedergli un consiglio su come fare le code di rondine e se influiscano sul suono finale....Ah scusa, forse non si sono accorti che le loro casse le avevano...
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio