Ampli Geloso

Ricerca e condivisione di informazioni sul valore storico, tecnico ed economico di elettroniche, diffusori, componenti e accessori audio.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
tomtec
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 set 2008, 22:44
Località: Italy

Ampli Geloso

Messaggio da tomtec »

Chi conosce questo pre e finale ? Chi mi aiuta a dare una valutazione tecnica ed un eventuale valore a questo credo unico valvolare stereo della gloriosa Geloso ?
G 235 HF - G 236 HF
Grazie in anticipo.
Riccardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Ampli Geloso

Messaggio da zen-o »

un pushpull di el 84 pilotate da delle ecc83
Il pre invece monta ecc83 eecc81.
Unico proprio no, magari il primo stereo con "prestese" audiofile (quando l'audiofilia non era come la intendiamo oggi). Tieni presente che pre e finale non li puoi separare se non facendo delle importanti e pesanti modifiche.
Per la parte tecnica se googoli un po' trovi parecchie cose, puoi partire da qui: http://www.geloso.net
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
tomtec
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 set 2008, 22:44
Località: Italy

Re: Ampli Geloso

Messaggio da tomtec »

Grazie per le info........,ma volevo sapere se vale la pena rimetterlo in sesto , cosa upgradare come componentistica ,se può raggiungere una discreta qualità. Ho letto da qualche parte in passato che l'equalizzazione dello stadio fono non ha la curva RIAA ,ma utilizza altri standard, corrisponde al vero?
Chi ne sa qualcosa?
Grazie
Riccardo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Ampli Geloso

Messaggio da UnixMan »

tomtec ha scritto:Grazie per le info........,ma volevo sapere se vale la pena rimetterlo in sesto
solo restauro accurato e filologico, senza alcuna modifica, a fini storici, come pezzo da collezione.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Ampli Geloso

Messaggio da zen-o »

Mi trovo d'accordo con UnixMan ... un buon restauro ai soli fini collezionistici andrebbe fatto e magari integrargli anche il giusto mobile per contenerlo; il tutto rispettando le cose del tempo.
Non solo non ha la riaa, ma non ha uno standard vero e proprio, qui si entra nel "puro" aspetto storico, a quel tempo non esisteva un unico standard per i dischi inoltre l'apparecchio era pensato per essere "economico" e probabilmente era antieconomico integrare i vari stadi di equalizzazione.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
tomtec
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 set 2008, 22:44
Località: Italy

Re: Ampli Geloso

Messaggio da tomtec »

Chiedo ancora.... quanto può valere in termini monetari..sapendo che è funzionante e tutto originale come componentistica ( il pre ha le valvole originali Philips con marchio Geloso ) , il finale ha un quartetto di EL84 Fivre e due ecc83 cinesi

Grazie Riccardo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio