Box con coefficente WAF

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Avatar utente
Marcus
sostenitore
Messaggi: 777
Iscritto il: 06 nov 2006, 23:10
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Box con coefficente WAF

Messaggio da Marcus »

nicomario ha scritto:ciao marco hai provato a fare più misurazioni allo stesso diffusore anche a distanza di qualche giorno ?
io ho notato che con le "nostre" strumentazioni a volte i valori cambiano facilmente
No ho fatto una misurazione al volo sul diffusore che ho chiuso oggi è una al volo ieri su quello chiuso ieri.
Proverò a sigillare un po' meglio il diffusore chiuso ieri e per un po' li ascolto così, poi fra qualche mese ancora delle prove col filtro per poi terminarli definitivamente o almeno spero.
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Box con coefficente WAF

Messaggio da nicomario »

Marcus ha scritto:
nicomario ha scritto:ciao marco hai provato a fare più misurazioni allo stesso diffusore anche a distanza di qualche giorno ?
io ho notato che con le "nostre" strumentazioni a volte i valori cambiano facilmente
..... e per un po' li ascolto così,.....

bravo la musica si ascolta con le orecchie :wink: questo me l'avevi insegnato te
Mario
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Box con coefficente WAF

Messaggio da berga12 »

dai tempo alle sospensioni di lavorare e mollarsi, se riesci dagli un tono a 20hz e falle muovere visivamente abbastanza senza raggiungere il fondocorsa così si ammorbidiscono, vedrai che i valori si appianano.
Ciao, Luca
Avatar utente
Marcus
sostenitore
Messaggi: 777
Iscritto il: 06 nov 2006, 23:10
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Box con coefficente WAF

Messaggio da Marcus »

Ok, grazie.
Questa estate i diffusori hanno suonato tormentoni estivi pilotati da un insulto con TU di recupero a cui era collegato un dac Bluetooth.
Al momento i diffusori sono ancora in villeggiatura e passerà un po' di tempo prima poterli misurare nuovamente.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio