pHorn a casa.. che ne pensate?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Angelodj
starting member
Messaggi: 294
Iscritto il: 07 lug 2009, 22:22
Località: Italy

pHorn a casa.. che ne pensate?

Messaggio da Angelodj »

mentre mi divertivo con gli impianti PA, ho provato ad usare a casa al posto delle mie colonnine cerwin vega, i due "sub" con 15" derivati da delle vecche casse pa (ne parlai in un vecchio post) e appoggiato semplicemente sulla parete attrezzate due trombe rcf hf94 e driver nd3030t3 tagliata prima a 1000hz, e poi sono arrivato a 700 (tanto in casa il volume non arriva mai a livelli pa).. dopo un po di smanetto con il ds2.4 che dire!
Suono MOOOLTO BELLO!
dettagliato, un po tagliente (potevo attenuare ma è bello così), e a livello di medio un po impreciso, ma se certi dicono che l'aucustimass è hifi, questo è esoterico :D
ora pensavo ad una diversa soluzione, usare un medio a tromba (a casa ho 4pm 132 ciare magari li riciclo) per usarlo dai 300hz in su e lasciare la 3030 dai 1200hz in su oppure, se il medio caricato suona meglio fino a 2000hz mettere un de12b&c!

che medio posso realizzare (non troppo lungo perchè se esce dal mobile rischio di essere cacciato di casa!)
una tromba RCF H6000 è troppo grossa per un 13cm?

grazieee
Angelodj
starting member
Messaggi: 294
Iscritto il: 07 lug 2009, 22:22
Località: Italy

Re: pHorn a casa.. che ne pensate?

Messaggio da Angelodj »

sarebbe carino a casa mettere un medio di quelli che usano per diffusione allo stadio :D
Immagine

dai qualche piano per il mio pm130! la resolution1 di quella marca ha il medio da 13cm che fa anche da alto, sentito in discoteca suona davvero bene, ma io rimango col driver anche a casa!
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: pHorn a casa.. che ne pensate?

Messaggio da audiofanatic »

Angelodj ha scritto:sarebbe carino a casa mettere un medio di quelli che usano per diffusione allo stadio :D
Immagine

dai qualche piano per il mio pm130! la resolution1 di quella marca ha il medio da 13cm che fa anche da alto, sentito in discoteca suona davvero bene, ma io rimango col driver anche a casa!
per un 130mm non mi viene in mente nulla, ho anche io due H6000 e le ho provate con vari 8", non puoi caricarle con altra roba, ho usato Ciare PM200, FaitalPro 8FE200, due Klipsch da 8" e non ho potuto provare un FaitalPro 8PR perchè il parapolvere tocca nel rifasatore, lo dovrei scollare e incollare a rovescio... in generale il Faital suona più equilibrato tra tutti, il ciare strilla un po' in alto e il Klipsh non sale molto

Filippo
Angelodj
starting member
Messaggi: 294
Iscritto il: 07 lug 2009, 22:22
Località: Italy

Re: pHorn a casa.. che ne pensate?

Messaggio da Angelodj »

audiofanatic ha scritto:
Angelodj ha scritto:sarebbe carino a casa mettere un medio di quelli che usano per diffusione allo stadio :D
Immagine

dai qualche piano per il mio pm130! la resolution1 di quella marca ha il medio da 13cm che fa anche da alto, sentito in discoteca suona davvero bene, ma io rimango col driver anche a casa!
per un 130mm non mi viene in mente nulla, ho anche io due H6000 e le ho provate con vari 8", non puoi caricarle con altra roba, ho usato Ciare PM200, FaitalPro 8FE200, due Klipsch da 8" e non ho potuto provare un FaitalPro 8PR perchè il parapolvere tocca nel rifasatore, lo dovrei scollare e incollare a rovescio... in generale il Faital suona più equilibrato tra tutti, il ciare strilla un po' in alto e il Klipsh non sale molto

Filippo
QUEST'ESTATE MI HANNO PORTATO LE EVENT x ripararle ED HO PIU O MENO CLONATO LE TROMBE!! :D solo che le ho fatte di resinaccia e si scheggiano, le devo ristampare, magari faccio le prove con gli 8 che ho :) compreso l'8m400 che è un medio puro
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: pHorn a casa.. che ne pensate?

Messaggio da audiofanatic »

Angelodj ha scritto:
audiofanatic ha scritto:
Angelodj ha scritto:sarebbe carino a casa mettere un medio di quelli che usano per diffusione allo stadio :D
Immagine

dai qualche piano per il mio pm130! la resolution1 di quella marca ha il medio da 13cm che fa anche da alto, sentito in discoteca suona davvero bene, ma io rimango col driver anche a casa!
per un 130mm non mi viene in mente nulla, ho anche io due H6000 e le ho provate con vari 8", non puoi caricarle con altra roba, ho usato Ciare PM200, FaitalPro 8FE200, due Klipsch da 8" e non ho potuto provare un FaitalPro 8PR perchè il parapolvere tocca nel rifasatore, lo dovrei scollare e incollare a rovescio... in generale il Faital suona più equilibrato tra tutti, il ciare strilla un po' in alto e il Klipsh non sale molto

Filippo
QUEST'ESTATE MI HANNO PORTATO LE EVENT x ripararle ED HO PIU O MENO CLONATO LE TROMBE!! :D solo che le ho fatte di resinaccia e si scheggiano, le devo ristampare, magari faccio le prove con gli 8 che ho :) compreso l'8m400 che è un medio puro

Non so se sia conveniente clonare le H6000, secondo me costa meno prendere le originali

Filippo
Angelodj
starting member
Messaggi: 294
Iscritto il: 07 lug 2009, 22:22
Località: Italy

Re: pHorn a casa.. che ne pensate?

Messaggio da Angelodj »

non c'è piu come ricambio, l'hanno tolta
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio