ciare hw250 due vie

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
magicando
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2017, 17:52

ciare hw250 due vie

Messaggio da magicando »

ciao
mi piacerebbe realizzare i mei primi diffusore autocostruiti
attualmente ho due skythe kro kraft da 20 w che mi sono state molto raccomandate per l'ottima qualità prezzo e un amplificatore da 80w che vi linko
http://www.blancatogp.com/amplificatore ... 80wx2.html
vorrei riutilizzare l'amplificatore in questione se è possibile

i diffussori saranno utilizzati principalmente per ascoltare musica tipo hardstyle/hardcore a livello domestico
volevo acquistare un woofer più grande di quello attuale quindi in base hai grafici hw250 mi sembra che risponda molto meglio della versione da 20cm
adesso volevo un vostro consiglio per i tweeter
ma sopratutto ho un po' di diffucolta per la scelta del crossover passivo e per la frequenza di taglio
mi hanno anche consigliato di acquistare un crossover e poi nel caso sostituire i componenti al suo interno
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

Re: ciare hw250 due vie

Messaggio da 315 »

Ciao,se vuoi autocostruire perchè ti appassiona troverai sicuramente consigli validissimi da persone molto più esperte di me.Se invece vuoi avere qualcosa di valido e robusto per ascoltare(!) hardstyle/hardcore ti consiglio di guardare le occasioni per dei monitor da palco usati,magari anche di marca.Se fai il conto di quello che spenderesti in altoparlanti,mobili e filtro corri il rischio di prenderti una vecchia coppia di Electrovoice da palco che i Ciare se li mangia a colazione....
Nel caso (è comunque roba usata e,nel caso del materiale professionale,strausata...)puoi guardare ai soliti mercatini,Subito,Mercatino Musicale ,Ebay etc.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 529
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: ciare hw250 due vie

Messaggio da docelektro »

Quotone per il materiale pro. Gli altoparlanti li hai già stai per comprarli? Se no puoi anche cercare degli zeck da palco,sono efficienti e puliti. Se poi prendi quelli da terra che stanno inclinati da soli ti togli anche il problema delle riflessioni delle pareti.

Dato il tipo di musica con bassi ravvicinati ti raccomando di tenere anche qualche soldino per il raddrizzatore (alimentatore) ,io consiglio i siemens sitop ma comunque se l'amplificatore vuole X amper non risparmiare mezzo amper se non vuoi cuocere qualcosa
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
magicando
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2017, 17:52

Re: ciare hw250 due vie

Messaggio da magicando »

scusate per il ritardo
no per adesso ho solo le skythe e amp da 80w
adesso do un occhiata e provo a cercare qualcosa usato pro
grazie a tutti per adesso vi faccio sapere eventuali novità

poi mi piacerebbe aggiungere anche un sub da 16 alle skythe ma l'amplificatore è un 2.0 come posso fare? devo per forza comprare un crossover attivo?
magicando
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2017, 17:52

Re: ciare hw250 due vie

Messaggio da magicando »

ho fatto una ricerca generale su diffusori professionali con un budget da 300euro non ho trovato molto
cosa ne pensate di questi diffusori cinesi?
https://www.amazon.it/Skytec-altoparlan ... skytec+500
magicando
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2017, 17:52

Re: ciare hw250 due vie

Messaggio da magicando »

ok grazie a tutti ho controllato su qualche sito le marche da voi citate è sono sicuramente diffusori di ottima qualità ma nello stesso tempo penso che non siano adatti ad un uso domestico o per altro mi sembrano eccessive
penso di essere più indirizzato verso a dei diffusori con woofer da 20/25 con dimensioni più compatte e anche carine da un punto di vista estetiche o perlomeno non estramente rinforzate con maniglioni per il trasporto
grazie comunque ad entrambi
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5748
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: ciare hw250 due vie

Messaggio da audiofanatic »

magicando ha scritto:ciao
mi piacerebbe realizzare i mei primi diffusore autocostruiti
attualmente ho due skythe kro kraft da 20 w che mi sono state molto raccomandate per l'ottima qualità prezzo e un amplificatore da 80w che vi linko
http://www.blancatogp.com/amplificatore ... 80wx2.html
vorrei riutilizzare l'amplificatore in questione se è possibile

i diffussori saranno utilizzati principalmente per ascoltare musica tipo hardstyle/hardcore a livello domestico
volevo acquistare un woofer più grande di quello attuale quindi in base hai grafici hw250 mi sembra che risponda molto meglio della versione da 20cm
adesso volevo un vostro consiglio per i tweeter
ma sopratutto ho un po' di diffucolta per la scelta del crossover passivo e per la frequenza di taglio
mi hanno anche consigliato di acquistare un crossover e poi nel caso sostituire i componenti al suo interno
se non hai esperienza di autocostruzione e non disponi di strumentazione di misura ti conviene andare sull'usato o sul mercato pro, come ti hanno consigliato.
Per la cronaca, un due vie con un 250mm è già al limite e l'HW250 è il meno adatto per una cosa del genere.
Per quello che ascolti ti serve roba grossa, cerca in rete un progetto già fatto con woofer da 12" e driver+tromba, tipo "econowave"
oppure spulciati questo sito e replica qualcosa, il materiale viene tutto da Intertecknik ed è facilmente reperibile
https://www.lautsprecherbau.de/

anche l'amplificazione è importante e quella schedina non è il massimo, spero tu la stia alimentando a 36V perchè altrimenti non arrivi neppure a 30W

Filippo
magicando
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2017, 17:52

Re: ciare hw250 due vie

Messaggio da magicando »

l'amplificatore è alimentato a 24v come consigliato dal venditore ma in tutti i casi non ho bisogno di grande wattaggio perché sono collegati a diffusori da 20w
ho cercato un poco e tra diffusori nuovi ed economici da 12 ho trovato queste
http://www.electronic-star.it/Ibiza-cas ... _i1828.htm
come usato ho trovato le behringer ma sono preamplificate e esteticamente non sono un granche
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio