Tweeter Canton Quinto 520

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
mauretto
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 ott 2016, 20:39

Tweeter Canton Quinto 520

Messaggio da mauretto »

In previsione della sostituzione del tweeter non funzionante, ho cercato di smontarlo...
Ho svitato le 4 viti più esterne (quelle che lo dovrebbero ancorare al box) ma niente, non c'è verso di estrarlo, sembra incollato.
Di svitare le altre 4 viti centrali non ci penso neppure, perchè suppongo servano per ancorarlo alla sua flangia di plastica....o no?
Mi suggerite un modo per estrarre sto benedetto tweeter?
Anche perchè mi serve sapere il numero del modello, scritto posteriormente sul magnete.
Anzi se qualcuno conosce esattamente il codice del tweeter delle Canton Quinto 520 gli sarei grato se me lo comunica (sia il modello con i fili esterni sia quello senza fili esterni).
In un'altro post si fa riferimento al n.2660 ma qualcuno dice che non è quello, e i due modelli diversi hanno numeri diversi.

Aspetto vs. info.
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Tweeter Canton Quinto 520

Messaggio da nicomario »

mauretto ha scritto:In previsione della sostituzione del tweeter non funzionante, ho cercato di smontarlo...
Ho svitato le 4 viti più esterne (quelle che lo dovrebbero ancorare al box) ma niente, non c'è verso di estrarlo, sembra incollato.
Di svitare le altre 4 viti centrali non ci penso neppure, perchè suppongo servano per ancorarlo alla sua flangia di plastica....o no?
Mi suggerite un modo per estrarre sto benedetto tweeter?
Anche perchè mi serve sapere il numero del modello, scritto posteriormente sul magnete.
Anzi se qualcuno conosce esattamente il codice del tweeter delle Canton Quinto 520 gli sarei grato se me lo comunica (sia il modello con i fili esterni sia quello senza fili esterni).
In un'altro post si fa riferimento al n.2660 ma qualcuno dice che non è quello, e i due modelli diversi hanno numeri diversi.

Aspetto vs. info.
ciao in effetti tra mobile e tw solitamente ci mettono una guarnizione che col tempo si è incollata.... potresti provare smontando il wf spingere il magnete del tw da dentro
dalle foto mi sembra di aver notato che chi l'aveva smontato aveva fatto leva con un cacciavite.

buona serata
Mario
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5748
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Tweeter Canton Quinto 520

Messaggio da audiofanatic »

mauretto ha scritto:In previsione della sostituzione del tweeter non funzionante, ho cercato di smontarlo...
Ho svitato le 4 viti più esterne (quelle che lo dovrebbero ancorare al box) ma niente, non c'è verso di estrarlo, sembra incollato.
Di svitare le altre 4 viti centrali non ci penso neppure, perchè suppongo servano per ancorarlo alla sua flangia di plastica....o no?
Mi suggerite un modo per estrarre sto benedetto tweeter?
Anche perchè mi serve sapere il numero del modello, scritto posteriormente sul magnete.
Anzi se qualcuno conosce esattamente il codice del tweeter delle Canton Quinto 520 gli sarei grato se me lo comunica (sia il modello con i fili esterni sia quello senza fili esterni).
In un'altro post si fa riferimento al n.2660 ma qualcuno dice che non è quello, e i due modelli diversi hanno numeri diversi.

Aspetto vs. info.
il codice lo avevo già segnalato giorni fa... ma se ti distrai con il crossposting :smile:

http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... 11#p137102

su ebay.de prima o poi salta fuori...

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio