Ho fatto un foro in una tavola di legno e ...

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5748
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Ho fatto un foro in una tavola di legno e ...

Messaggio da audiofanatic »

UnixMan ha scritto:[OT]
[nostalgia mode=ON]

Più tardi è arrivata una Canon A1, che mi ha accompagnato per decenni (e che è ancora in perfetta efficienza, sebbene ormai non la uso più da un po').
[nostalgia mode=OFF]
[/OT]

:)
maroooo'.... la A1! un incubo quando ci penso :grin: era la macchina della redazione quando collaboravo come fotografo con una rivista di nautica, aveva un motore enorme e un 500 catadiottrico che pesava una tonnellata, salivo sui motoscafi zavorrato di rullini e batterie stilo, e scattavo tenendomi in equilibrio e incastrando le gambe da qualche parte... se fossi caduto in acqua mi davano il diploma di palombaro ad honorem :grin:

Filippo
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Ho fatto un foro in una tavola di legno e ...

Messaggio da zen-o »

Ashareth ha scritto: OT mode
Belle le macchine fotografiche... ho identificato la zenza, una sembra una rolleflex o simili... poi una Leica o una zorky... se vai ancora a pellicola hai tutta la mia stima.
OT mode on:
Le hai beccate praticamente tutte!
C'e' una digitale a sx (Fuji XPro1), poi Leica M2, Rolleiflex Automat, Zenza Bronica S2A, Zorki 6.
E si, quelle a pellicola sono tutte cariche e pronte all'uso!
Mancava solo la Leica M5 che forse e' quella che uso di piu'...
[/quote]

Mi sembrava una fuji serie X ma ho pensato che non poteva essere considerando che tutte le altre sono a pellicola.
Ho una x10 come tascabile.. ma.... a parte qualche altra digitale più o meno avanzata mini-full-mega frame, la pellicola è qualla che uso maggiormente ... un po tutti i formati :wink: ... è che il CMOS non sono riuscito a digerirlo ...Il CCD lo usano ancora, stranamente però su apparati da prezzo di un appartamento.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Ho fatto un foro in una tavola di legno e ...

Messaggio da berga12 »

sono Altec 604? che necessità avevi del T925?

hai provato a mettere dei pannelli di fonoassorbente spesso sui 100mm negli angoli esattamente dietro l'emissione del cono?

prova perchè potresti migliorare un'infinità (buttaci due cuscini da letto con addosso dei teli da mare per prova veloce).
Ciao, Luca
Ashareth
sostenitore
Messaggi: 182
Iscritto il: 12 dic 2005, 21:11
Località: United Kingdom

Re: Ho fatto un foro in una tavola di legno e ...

Messaggio da Ashareth »

berga12 ha scritto:sono Altec 604? che necessità avevi del T925?

hai provato a mettere dei pannelli di fonoassorbente spesso sui 100mm negli angoli esattamente dietro l'emissione del cono?

prova perchè potresti migliorare un'infinità (buttaci due cuscini da letto con addosso dei teli da mare per prova veloce).
Sono Altec 605, sono un pelo meno estesi in alto dei 604. Il tweeter fa il suo ma sono perfettamente ascoltabili anche senza.
E poi il giorno che voglio venderli, il Fostex viene buono comunque :smile:

Ho messo i cuscini e funziona. Infatti sono contento di come vanno, non mi lamento proprio.
Inizialmente avevo anche levato i tappi ai driver e il suono era migliore ma e' durato pochissimo perche' la membrana si e' coperta di umidita' dopo la prima volta che ho steso la biancheria!!! :grin: :grin:

Enrico
"Don't blink. Blink and you're dead. They are fast. Faster than you can believe. Don't turn your back. Don't look away. And don't blink. Good Luck. " (The Doctor)
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Ho fatto un foro in una tavola di legno e ...

Messaggio da UnixMan »

[OT]
Per chi si è appassionato alla precedente parentesi OT... guardate questo: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... =9&t=11739 ;)
[/OT]
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio