Da Wikipedia:
Il kraken è un mostro marino leggendario dalle dimensioni abnormi...
appunto...

in una logica alla Sturmtruppen, dato che tutti gli altoparlanti sono di provenienza germanica, il nome potrebbe anche essere letto come "quello che spacca" (fa krack), cioè il "Kraken"...
come giù accennato in un altro thread, il costo totale per gli altoparlanti è di circa 240 euro
per la coppia di diffusori. In questa ottica non bisognerà andare troppo per il sottile e cercare il pelo nell'uovo: non sarà un sistema Hi-End, ma un onesto sistema ad alta efficienza da intendersi come entry-level per chi desidera provare altro in vece del classico monovia.
Prima immagine del woofer buttato dentro un volume random con la sua tromba.
non ho ancora ricevuto il driver, quindi ho messo un vecchio RCF, tanto per ascoltare qualcosa
e non ho messo il bullet, quindi si tratta del classico esperimento inutile

però almeno ho una idea delle dimensioni e delle proporzioni che potrà assumere il sistema
non ho la più pallida idea di quale sia il profilo della tromba, pare un doppio esponenziale, oppure un esponenziale sul verticale e un tractrix sull'orizzontale, ma costa 12 euro, e ciò mi basta

Il woofer non è accordato in modo corretto e abbaia un po', è abbastanza PA da richiedere qualche sforzo in più per farlo suonare decentemente, ma non mi scoraggio
stay tuned
Filippo