Amplificatore SE con 801A

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Amplificatore SE con 801A

Messaggio da gluca »

Quello di cui parlavo qui

http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... &start=380

due telai, 4W, accoppiamento diretto driver-finale, può usare diverse noval in ingresso. lo sto assemblando nei contentiori (HiFi 2000) che faccio forare direttamente a loro. se interessa fatemi un fischio che eventualmente faccio modifiche ad hoc. il ricavato andrà a finanziare l'amp con la trecentobbì.

prezzo? boh? considero offerte ragionevoli
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da gluca »

Up

mi mancano solo gli zoccoli in teflon per le finali. dettagli nella discussione al link del precedente messaggio.

voglio darlo via perché il prossimo amp avrà alimentazione flessibile quindi posso rifarlo (diverso)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da berga12 »

Ma...tanto pour parler....

cosa potrebbe venire a costare l'ambaradan? ho il timore che 4 W possano essere pochini ma anche no, e quei cappucci per l'anodica andrebbero protetti...
Ciao, Luca
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da gluca »

ecco, non ci sono cappucci. sono 1700e di materiale comprese le 801A, le driver e le raddrizzatrici (tutte NOS a parte l'uso in questo amp) e venderei senza svendere dato che suona bene ed è assemblato cone cura. mi sarà un po' doppione quando farò l'amp con la 300B che sarà flessibile e potrà far girare anche la 801A (ed altre valvole)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da gluca »

pare sia stato venduto ad uno spagnolo di barcellona ...
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
kittle001
starting member
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar 2013, 09:00
Località: Vasto (CH)

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da kittle001 »

A proposito, ho letto e riletto il thread sull'apparecchio, e benché sia superfluo per come ascolto a casa la musica, e soprattutto MOLTO al di là delle mie capacità, mi ha fatto venire il desiderio di costruire qualcosa del genere... bravo!
Ciao, Marco
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da gluca »

grazie ... soprattutto mi piace che ti sia venuta voglia di fare
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da berga12 »

Superfluo? Dipende, se hai un sistema come quello di Gianluca, 4W ti possono ribaltare il salotto comodamente.
Ciao, Luca
kittle001
starting member
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar 2013, 09:00
Località: Vasto (CH)

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da kittle001 »

berga12 ha scritto:Superfluo? Dipende, se hai un sistema come quello di Gianluca, 4W ti possono ribaltare il salotto comodamente.
Ti sembro Gianluca io? :lol:
Ciao, Marco
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da gluca »

Lo spagnolo mi ha mandato complimenti e ringraziamenti per l'amp e gradito i bassi 'granitici' e 'l'equilibrio tonale'

Avete lo schema, rifatevelo.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
giupo
sostenitore
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 gen 2008, 00:10
Località: Italy
Has thanked: 2 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da giupo »

Stavo ragionando su qualcosa di "simile". Poi vi dico. Ma lo schema delle alimentazioni dov'è?
kittle001
starting member
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar 2013, 09:00
Località: Vasto (CH)

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da kittle001 »

giupo ha scritto:Ma lo schema delle alimentazioni dov'è?

Io non mi preoccuperei dello schema, quello si recupera, piuttosto del muletto per spostarle, non tutti ce l'hanno a disposizione! :razz:
Ciao, Marco
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da gluca »

35+10 kg

Puoi fare le alimentazioni come vuoi (con differenti risultati): io avevo filtro LCLC per la finale e cLCLC per la driver, filamenti delle finali erano CLCRCL o forse LCRCL. boh?!
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
giupo
sostenitore
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 gen 2008, 00:10
Località: Italy
Has thanked: 2 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da giupo »

Ok, ma supponendo di non voler creare un mostro intraspprtabile e di avere a disposizione solo 2 induttanze (giratori) è meglio metterle sugli alimentatori delle finali uno per canale o metterne uno sulle finali e uno sulle driver sdoppiando poi gli RC di uscita?
Ovviamente le driver sono caricate a CCS....
Io direi la prima che ho detto.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da berga12 »

Glu metti due schemi di PSU con valori di massima
Ciao, Luca
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da gluca »

giupo ha scritto:Ok, ma supponendo di non voler creare un mostro intraspprtabile e di avere a disposizione solo 2 induttanze (giratori) è meglio metterle sugli alimentatori delle finali uno per canale o metterne uno sulle finali e uno sulle driver sdoppiando poi gli RC di uscita?
Ovviamente le driver sono caricate a CCS....
Io direi la prima che ho detto.
se carichi le driver con CCS allora lo schema non funziona più per come era pensato. ti consiglierei di usarne uno per finale e uno per driver, dipende dal rumore che vuoi raggiungere in uscita. non tenere la coperta corta sui filamenti, abbonda.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
giupo
sostenitore
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 gen 2008, 00:10
Località: Italy
Has thanked: 2 times

Re: Amplificatore SE con 801A

Messaggio da giupo »

In realtà stavo pensando ad un due stadi a catodo comune ad accopiamento diretto. Triodi a riscaldamento indiretto. Insomma, questo: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... =1&t=11965
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio