Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
tubetrapper
starting member
Messaggi: 474
Iscritto il: 03 nov 2008, 18:55
Località: Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da tubetrapper »

Ciao a tutti,
volevo chiedere se c'è qualcuno interessato all'acquisto di un dac Soekris dam1021-12: 0.012% è nuova versione che raccoglie tutti gli aggiornamento fatti fino a qui.
Se riuscissimo ad ordinarne 5 potremmo risparmiare circa 40eur a testa, non è molto ma è sempre meglio di niente.
Ecco i riferimenti anche se si tratta di una scheda molto conosciuta:
http://soekris.eu/shop/dac_modules_dam1 ... on_en.html
Il risparmio sarebbe duplice, sia in termini di sconto, che di spese di spedizione.
Buona serata.
Guglielmo
Udine
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da Echo »

È un pezzo che non seguo le varie discussioni in merito ...ma hanno risolto i vari problemini che aveva?
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
tubetrapper
starting member
Messaggi: 474
Iscritto il: 03 nov 2008, 18:55
Località: Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da tubetrapper »

Leggendo sul forum sembra che il cantiere sia quanto mai aperto, comunque la nuova versione dovrebbe avere fissato molti problemini sia di alimentazione che di software.
Tutti scrivono che funziona molto bene, ma nessuno fa confronti con sistemi esistenti, è da capire se lo fanno in buona fede o solo per mantenere il valore di quello che hanno comperato, ma penso che valga la pena di provare, c'è molto movimento intorno a questa scheda ed è quasi impossibile trovarne una usata, credo che se funzionasse così male ci sarebbero più persone interessate a venderla.
Forse sarà una moda ma penso che in questo momento sia la novità da provare.
Buona giornata.
Guglielmo
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da Echo »

Beh parlare di moda per un dac r2r non mi sembra il caso, la moda del momento è il dsd ;-)
Comunque si è molto interessante, l'unico mio dubbio è se forse vale la pena di aspettare ancora altri bugfix hardware
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
tubetrapper
starting member
Messaggi: 474
Iscritto il: 03 nov 2008, 18:55
Località: Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da tubetrapper »

In realtà è abbastanza vero, anche se il DSD non è solo un pezzo di hardware a cui saldare sopra dei condensatori ma è soprattutto software .
Invece il mito di tutti gli autocostruttori come me è quello di spendere 300eur, saldare un pò di condensatori, comperare una scatola con dei piedini a punta ed ottenere un dac che ne vale 5000eur come il TotalDac.
Sappiamo tutti che non è così facile ma è un gioco divertente e questo a volte basta.Relativamente ai bug penso che sia già stato fatto molto e che su un progetto abbastanza opensource ci sarà sempre da fare perchè tutti vogliono personalizzarlo, mente se ho un prodotto commerciale che non mi piace lo vendo, in questo caso cerco di migliorarlo costantemente.
Comunque anche questo Natale voglio essere anche io in fila per un nuovo giocattolo.
Guglielmo
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da berga12 »

http://www.totaldac.com/prices.htm

perchè credi che valga veramente questo listino prezzi? Piuttosto sono obbligati a fare certi prezzi se vogliono mangiare visto che ne venderanno poche decine all'anno e devono pagarsi oltre alla costruzione/materiali, tutte le ore di sviluppo e certificazioni/norme che ci sono dietro.

Se te lo fai tu, con delle open source o schede modulari abbatti i costi comodamente di 1/10


Spendere 10K per un Dac è qualcosa che rasenta la Demenza senile, come spenderne 10/30K per un lettore CD.

se poi uno li ha, può fare ciò che vuole!
Ciao, Luca
tubetrapper
starting member
Messaggi: 474
Iscritto il: 03 nov 2008, 18:55
Località: Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da tubetrapper »

Ciao Luca, non volevo sminuire o valutare nessuno ma solamente descrivevo i miei sogni di autocostruttore.
Per quanto mi riguarda mi piace provare più cose possibile e la scheda Soekris fa parte dei dispositivi con cui vorrei giocare, tutto qua.
Certo se poi mi chiedi se sarei curioso di sentire il Total Dac sul mio impianto, ti direi assolutamente di si, mi piacciono i confronti, servono a crescere, e i soldi sono una scusa, non lo comprerei mai, ma la regola non è "costa meno per cui va bene comunque", ma voglio migliorare quello che ho per farlo suonare al massimo, possibilmente meglio.
Se poi non ci riesco, pazienza, è il principio che conta, se mi chiedono cosa suona meglio, non ci sono attenuanti, prima ascolto e poi confronto. Anche se non me lo posso permettere, posso dire che mi piace.
Buona notte.
Guglielmo
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da berga12 »

Certo Guglielmo :)

nell' hi-end ci sono tante cose ottime, ma anche una miriade di truffatori secondo me, o meglio venditori di Alluminnio e finiture che con l'audio non contano proprio nulla ma che vengono fatte pagare a caro prezzo, ma l'interno poi del prodotto......ha un valore decisamente basso oltre che al risultato scadente.
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da Echo »

berga12 ha scritto:Certo Guglielmo :)

nell' hi-end ci sono tante cose ottime, ma anche una miriade di truffatori secondo me, o meglio venditori di Alluminnio e finiture che con l'audio non contano proprio nulla ma che vengono fatte pagare a caro prezzo, ma l'interno poi del prodotto......ha un valore decisamente basso oltre che al risultato scadente.
Tutto gusto, ma ti assicuro che nel mondo dei dac ci sono cose molto più scandalose del total dac ...che almeno un po di "sostanza" ce l'ha!!
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da green marlin »

Salve
ma poi come è andata a finire la cosa l' avete comprato?
Vale la pena prenderlo rispetto ai vari dac in circolazione.
Ma sopratutto qualcuno l'ha sentito?
Salve Sergio
tubetrapper
starting member
Messaggi: 474
Iscritto il: 03 nov 2008, 18:55
Località: Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da tubetrapper »

Ciao Sergio,
ho avuto un occasione e l'ho comperato, mi pare a febbraio 2016, vi tratta della versione 3. Dopo poco ho venduto il Buffalo III ed anche i bei trasformatori di uscita Lundahl. Con metà spesa ho un dac che suona benissimo (meglio del precedente) sull'uscita senza buffer (l'altra non l'ho nemmeno provata) a meta del prezzo del precedente.
Per quanto mi riguarda mi sento assolutamente di consigliartelo.
Buona serata.
Guglielmo
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 869
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 31 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da drpaolo »

Secondo me il Soekris suona "molto bene", pur nei limiti del suono digitale.
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da green marlin »

Salve
grazie delle risposte.
Che cosa usate per come player Daphile Volumio ecc
Ciao Sergio
tubetrapper
starting member
Messaggi: 474
Iscritto il: 03 nov 2008, 18:55
Località: Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Re: Gruppo acquisto dac Soekris DAM 1021

Messaggio da tubetrapper »

Rune+raspberry 3pi+Kali e collegamento in I2S.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio