Audio Note CD1 (lettore CD con uscita valvolare) [VENDUTO]

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Audio Note CD1 (lettore CD con uscita valvolare) [VENDUTO]

Messaggio da UnixMan »

Il mio primo (ed ultimo) CDP "audiophile". Una macchina eccellente, con un suono molto musicale e per così dire "analogico". Anche l'immagine è eccellente (se l'ambiente d'ascolto ed il resto dell'impianto lo consentono, ovviamente). Utilizzata con un buon DAC esterno suona molto bene anche la sua uscita S/PDIF (però utilizzarlo solo come meccanica è un vero spreco).

Ricordo che, quando lo acquistai, all'ascolto lo preferii nettamente anche al suo “fratello maggiore”, l'AN CD2. Soltanto il CD3 (che con il CD1 condivideva tanto la veste estetica quanto una "impostazione sonora" molto simile) riusciva a fare qualcosina di meglio. Ma il CD3 costava un vero sproposito...

In breve, è un ottimo CDP che a tutt'oggi rischia di far fare una gran brutta figura anche a parecchie macchine molto più moderne e costose.

Dato che personalmente sono passato da lungo tempo alla "musica liquida", sono anni che non lo uso più. Perciò, visto anche che ho anche problemi di spazio, se qualcuno mi fa una offerta ragionevole glielo cedo volentieri.

È stato trattato nel migliore dei modi, ed è ancora praticamente come nuovo. L'unica pecca, se così la vogliamo chiamare, è che molti anni or sono il suo trasformatore di alimentazione originale si bruciò (senza apparente motivo, forse era difettoso). Dato che il ricambio originale era irreperibile, lo dovetti sostituire con un altro che feci avvolgere appositamente su specifiche. All'epoca, ovviamente andando a memoria, non rilevai effetti negativi sul suono. Anzi, casomai forse il contrario.

È completo di telecomando ed imballo originali.

Fornisco sia il suo tubo originale (di fabbricazione jugoslava) che una eccellente 6189 JAN/NOS con cui lo rimpiazzai (e che suona decisamente meglio). Entrambi -specie la 6189- sono ancora praticamente nuovi.

All'epoca (circa 1998), pur essendo il più economico tra i CDP di casa Audio Note (a parte il "level 0"), costava comunque un bel po' di soldi (IIRC, intorno a 1.5M Lit). Non ho idea di quanto possa valere oggi. Fatemi le vostre offerte...

(N.B.: se la valutazione dovesse essere troppo bassa, piuttosto che svenderlo me lo tengo).

P.S.: qualche foto (queste sono reperite in rete - su richiesta posso farne quante volete al mio):
audio-note-cd1.jpg
an-cd1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Audio Note CD1

Messaggio da berga12 »

UnixMan 1998 ergo legge solamente CD originali?
Ciao, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Audio Note CD1

Messaggio da UnixMan »

berga12 ha scritto:UnixMan 1998 ergo legge solamente CD originali?
No, legge tranquillamente anche quelli masterizzati in proprio (CD-R). Forse potrebbe non riuscire a leggere i CD-RW (i riscrivibili), ma non è certo un problema... chi li usa? :)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Audio Note CD1

Messaggio da berga12 »

io no :) però prima che passi tutti i miei CD in formato "liquido" chissà quanto ci vuole....

mi dai un'idea di quanto chiedi ? sono passati i buoni 17 anni...
Ciao, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Audio Note CD1 (lettore CD con stadio di uscita valvolar

Messaggio da UnixMan »

Venduto, grazie.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio