GM70 , 100TH Finali Single ended triode in kit(o quasi)

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

GM70 , 100TH Finali Single ended triode in kit(o quasi)

Messaggio da 315 »

Ho deciso di vendere due amplificatori finali SE da fare.Un GM70 e un 100TH .Aspettano da anni di essere cablati e collaudati ma occupano spazio, non penso troveremo mai il tempo per finirli e ora ho altro a cui pensare.Sono grossi e pesanti (57x45x36cm,peso imprecisato visto che non tutto è montato sul telaio)ma ho visto di molto peggio tra i diyer…
Sono dei Single ended con potenze ragguardevoli,capaci di pilotare anche diffusori comuni,non solo trombe del giudizio.
Fornisco il telaio verniciato con la piastra madre montata,basette,zoccoli e buona parte dei ferri già posizionati più tutte le valvole(tranne forse le 6L6 )anche le finali di ricambio se servono,quasi tutti i condensatori principali e qualche resistenza(Kiwame o Philips).Le valvole sono tutte Nos di varia provenienza(Eimac,Fivre,RCA,ATC etcetera).In pratica quasi si tratta di kit(impegnativi) a cui dovete aggiungere una manciata di componenti minuti.

Il GM70 è uno schema giapponese(6SJ7WGT/6V6GT/GM70).I TU sono della Digitex di Firenze(li faceva fare da un laboratorio locale,non credo fosse Zeloni )nudi,i tre TA principali sono Raoli/ TE italiana/industriale tedesco,(altri più piccoli nel sottotelaio) le induttanze di filtro sono Raoli.
Il 100th è uno schema giapponese di Yanagisawa Masashi(6SN7/6L6GC/100TH),TU Bartolucci,induttanze Hammond oppure Euterpe,TA industriali (solo per HT),per i filamenti delle finali erano previsti moduli switch (forniti,ma potete arrangiarvi alla vecchia maniera se volete aggiungere un po’ di peso al telaio)e piccoli trasformatori dedicati sottotelaio.
Le alimentazioni (tutte raddrizzate con tubi al mercurio o argon)le avevamo pensate diverse e migliori rispetto allo schema originale,eventualmente possiamo mettere giù un abbozzo ma chi prende materiale simile non ne ha certamente bisogno.
Tutti i condensatori sono in carta e olio o polipropilene per alte correnti(Epcos,Icel etc),molti zoccoli sono montati su basette ventilate e disaccoppiate e potete cambiarli facilmente nel caso vogliate modificare lo schema.
Sono presenti strumentini di controllo.
Entrambi i telai sono in robustissimi tubi saldati e la piastra principale è in lega di alluminio da 6mm.Sono pensati per poter essere girati agevolmente da una sola persona nonostante il peso e per poter essere chiusi da una griglia di sicurezza(che dovrete far fare)
Se interessano vi posso fare un elenco più dettagliato dei materiali e possiamo parlare in privato di una cifra(chi mi contatterà sa,più o meno,il valore del materiale).
Grazie
Teo

Immagine

Immagine
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

Re: GM70 , 100TH Finali Single ended triode in kit(o quasi)

Messaggio da 315 »

Venduti,grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio