TAD4002 vendo

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da berga12 »

Paolo hai ragione anche tu, allora fai un sistema "Stereo-Mono" raddoppiando tutti i driver in un unico centro di emissione, così il disco lo ascolti una volta sola :)

Hey, sto aspettando che Fabio finisca gli ultimi Upgrade poi un salto su a Padova non me lo leva nessuno eh!
Ciao, Luca
mvpassion
sostenitore
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 feb 2013, 19:22

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da mvpassion »

Fabio ha tempi biblici.......
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da UnixMan »

sinuko ha scritto:Per estrarre le tracce mono dal CD è un bel problema , per me ancora non risolto. Avevo provato un un trasformatore a miscelare i canali ma non ero soddisfatto [...] Confido nell'arrivo di un pre che risolva il problema.
il problema non lo risolvi, in nessun modo: nasce a monte. Dipende da come sono state fatte le riprese, il mix ed il mastering. Che possono essere più o meno "mono-compatibili".

Ma, anche nel migliore dei casi, cioè se chi ha prodotto il materiale ha tenuto conto di tutte le accortezze, le limitazioni ed i compromessi necessari per mantenere la mono-compatibilità, il downmix in mono di materiale stereo -comunque effettuato- sarà sempre e comunque una soluzione posticcia e di compromesso: è pensata solo per vecchie TV, radioline portatili, cellulari e roba simile, non certo per ascolti HiFi. Non ti restituirà mai il suono come dovrebbe essere.

Per ascoltare bene in mono, hai bisogno di riprese/mix/mastering che sono nati mono.

Se vuoi ascoltare bene materiale stereo, devi ascoltarlo in stereo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da sinuko »

@unimax: Io amo le vecchie TV, radioline portatili, cellulari e roba simile quindi mi va benissimo ascoltare male, devo ascolatre io non gli altri. Io non devo convincere nessuno che il mio modo di ascolatre va bene..non capisco perchè tu devi convincerci che vada male....misteri ! Tranquillo questa notte dormo ugualmente :lol:

@Glu: secondo me era quel trasformatore che non andava bene, in particolare si perdeva tutto il punch sulle basse, quindi proverò con altro.
Ciao Paolo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da UnixMan »

sinuko ha scritto:Io amo le vecchie TV, radioline portatili, cellulari e roba simile quindi mi va benissimo ascoltare male, devo ascolatre io non gli altri. Io non devo convincere nessuno che il mio modo di ascolatre va bene..non capisco perchè tu devi convincerci che vada male....misteri !
liberissimo. Io non stavo cercando di convincere nessuno: ho solo enunciato un semplice dato di fatto tecnico, per rispondere alla domanda posta da Massimo (mr2a3).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
francesco81rs
new member
Messaggi: 85
Iscritto il: 05 nov 2010, 06:31

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da francesco81rs »

Ciao,
se ancora diponibili, sarei molto interessato a Fostex o TAD-TD2001.
Grazie!

Francesco
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da berga12 »

Ma lui vende un singolo TAD 4002
Ciao, Luca
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da sinuko »

Eccomi.. ho risposto in privato alle domande...
in ogni caso vendo un singolo 2001, un singolo 4002 e un singolo T500.
Ciao Paolo
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da sinuko »

ririribasso a 750 Euri per il 4002....
Ciao Paolo
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7953
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da plovati »

berga12 ha scritto:Paolo hai ragione anche tu, allora fai un sistema "Stereo-Mono" raddoppiando tutti i driver in un unico centro di emissione, così il disco lo ascolti una volta sola :)
beh, per le vie basse potrebbe essere una soluzione: due woofer uno L e uno R.. perchè no?
_________
Piergiorgio
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da UnixMan »

plovati ha scritto:beh, per le vie basse potrebbe essere una soluzione: due woofer uno L e uno R.. perchè no?
fattibile, ma cosa risolvi? Fai il mix in aria anziché a livello elettrico... il risultato cambia (verosimilmente in peggio, o comunque in modi difficilmente prevedibili) solo per gli effetti di ritardi e rotazioni di fase dovuti ai due diversi driver (che non saranno mai né perfettamente identici né tanto meno perfettamente coincidenti), dell'ambiente di ascolto, ecc. A quel punto tanto vale ascoltare come è previsto che si faccia, in stereo.

...al limite, se avete problemi di spazio, estetica o altro, con un unico diffusore stereo (che magari va anche meglio di una configurazione tradizionale, quanto meno in certi casi). ;)

Stereophonic Sound from a Single Loudspeaker

Single Speaker Stereo

P.S.: la tecnica proposta si basa sulla c.d. “matrice stereo” (Mid/Side == Left/Right):

M = L+R
S = L-R
L = (M+S)/2
R = (M-S)/2
SingleSpeakerStereo_0x-1x.png
e non è altro che l'equivalente in riproduzione della tecnica di ripresa stereo "mid-side":

In breve: https://en.wikipedia.org/wiki/Microphon ... tereophony

Più in dettaglio: https://www.uaudio.com/blog/mid-side-mic-recording

More info: https://duckduckgo.com/?q=Mid%2FSide+mi ... +recording

P.P.S.: ascoltando in mono un segnale stereo state ascoltando soltanto il segnale "mid" (=L+R), cioè il centro dell'immagine stereo, perdendo completamente tutte le informazioni contenute nel segnale "side" (=L-R).

Se il segnale stereo di partenza non è stato ripreso ed elaborato in modo da essere "mono-compatibile", il solo segnale "mid" (=L+R, cioè il vostro "mono") potrebbe avere grossi problemi sia di equilibrio timbrico che di suoni completamente mancanti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da sinuko »

riririririribasso a 700 Euri per il 4002....
Ciao Paolo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da gluca »

un prezzo senza senso ... ben meno di quello che vale
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da sinuko »

Si Glu, ma al momento non ho trovato acquirenti, e non mi piace tenerlo fermo...solo la membrana costa il doppio
Ciao Paolo
mvpassion
sostenitore
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 feb 2013, 19:22

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da mvpassion »

Appunto tienilo anche solo per la membrana
O per qualche amico che ha i 4001 ed è facile al malanno :grin:
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da sinuko »

Valuto anche scambio con ampli integrato o sistema AllinOne (sorgente piu' amplificatore).
Ciauuuu
Ciao Paolo
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da sinuko »

ANDATO.....
Ciao Paolo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da gluca »

peccato ...
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7953
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Re: TAD4002 vendo

Messaggio da plovati »

e bl'ha pure scambiato con un compattone:
sinuko ha scritto:Valuto anche scambio con ampli integrato o sistema AllinOne (sorgente piu' amplificatore).
:grin: :grin:
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio