Acquisto nuovo giradischi

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
andafiro77
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 giu 2017, 21:42

Acquisto nuovo giradischi

Messaggio da andafiro77 »

Buongiorno.
vorrei comprare un giradischi nuovo, ho letto riviste specializzate e su internet
arrivando a una conclusione che pero mi porta dei dubbi
mi sarei orientato su un piatto Pro-Ject rpm 1 considerando che c'e il giusto compromesso qualità e prezzo, però non capisco la differenza che c'e
fra rpm1 e rpm1.3 oltre al prezzo con la differenza di pochi euro, inoltre si legge in alcuni siti che (consigliano) richiede un preamp perché il suono in uscita è basso (uscita phono)
sareste cosi gentili da delucidarmi se e possibile
A scusate non so se questo è il posto giusto per fare questo tipo di discussione..

Grazie
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Acquisto nuovo giradischi

Messaggio da berga12 »

Ciao, non lo conosco direttamente e non so dirti la differenza tra 1 e 1.3 (se non forse qualcosa relativo ai colori o che altro).

un pre phono o un amplificatore/pre con ingresso Phono ti serve obbligatoriamente, perchè ne è sprovvisto, quindi MM/MC a seconda della testina (di serie ha una Ortofon MM)

costa a cavallo dei 400€, sicuro di volere andare sul nuovo a queste cifre? ci sono oggetti del passato che gli darebbero molto filo da torcere, probabilmente con un design meno accattivante del project, ma di certa rivendibilità.

hai guardato Lenco, Rega, Thorens, Technics, Denon ? che siano a cinghia o trazione diretta.
Ciao, Luca
andafiro77
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 giu 2017, 21:42

Re: Acquisto nuovo giradischi

Messaggio da andafiro77 »

Ciao luca
devo dirti grazie per aver risposto,forse non e la risposta che mi aspettavo ma comunque una alternativa al mio acquisto
conosco gli altri modelli da te citati ma mi ero orientato su quello per prestazioni e prezzo almeno per me con una linea direi veramente valida
Non conosco i prezzi andrò a cercarli su internet e ne trarrò le conclusioni (spero)

grazie ancora
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio