problema con pro ject carbon

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
christian13
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 mar 2017, 21:41

problema con pro ject carbon

Messaggio da christian13 »

ciao a tutti, sono nuovo e questo e' il mio primo messaggio. ho un problema con il giradischi pro ject, col piatto fermo e la puntina abbassata, appena alzo un po' il volume sull amplificatore marantz c'e' un rumore molto forte di bassi molto fastidioso. se tolgo la puntina dal piatto non c'e' più quel rumore anche se metto il volume al massimo. cosa succede ? come posso sistemare ? grazie in anticipo.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5748
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: problema con pro ject carbon

Messaggio da audiofanatic »

christian13 ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo e questo e' il mio primo messaggio. ho un problema con il giradischi pro ject, col piatto fermo e la puntina abbassata, appena alzo un po' il volume sull amplificatore marantz c'e' un rumore molto forte di bassi molto fastidioso. se tolgo la puntina dal piatto non c'e' più quel rumore anche se metto il volume al massimo. cosa succede ? come posso sistemare ? grazie in anticipo.
Ciao e benvenuto

qualche domanda per inquadrare meglio il contesto

1 - se fosse un problema di massa direi che il rumore di fondo sarebbe sempre presente, comunque sia, hai collegato il cavetto di terra all'apposita boccola sul telaio dell'ampli?

2 - dovrebbe essere inutile chiederlo, ma stai collegando il piatto a un ingresso phono RIAA corretto?

3 - immagino che la testina sia premontata, ma hai controllato che tutti i cablaggi della stessa siano corretti?

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio