Help! Giradischi in regalo

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
Valmig
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2016, 12:46

Help! Giradischi in regalo

Messaggio da Valmig »

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei regalare al mio compagno un giradischi, ma non so neanche da dove iniziare! Consigli utili per un buon acquisto?
Lui ha una buona collezione di vinili e per i casi della vita si è dovuto separare dal suo giradischi.

Grazie!
Connesso
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Help! Giradischi in regalo

Messaggio da UnixMan »

Ciao e benvenut*,
Valmig ha scritto:Buongiorno a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei regalare al mio compagno un giradischi, ma non so neanche da dove iniziare! Consigli utili per un buon acquisto?
Lui ha una buona collezione di vinili e per i casi della vita si è dovuto separare dal suo giradischi.
Di giradischi ne esistono una infinità, per ogni esigenza ed ogni gusto: si va da apparecchi economici senza né arte né parte che fanno più o meno il loro lavoro senza troppe pretese ad enormi, pesanti, complesse e costosissime macchine "hi-end" per audiofili incalliti; c'è inoltre tutta una pletora di oggetti di design che spesso servono più come pezzi di arredamento che come macchine da musica... :tmi:

Perciò, per poterti dare una qualche risposta sensata, devi dirci qualcosa di più su quali siano le tue/sue esigenze. Per cominciare:

Che tipo di sistema audio ha, al momento? (o non ne ha nessuno, e deve ricostruire tutto da zero?)

Hai idea di che tipo di sistema audio e che tipo di giradischi avesse, in precedenza?

P.S.: ultimo ma non da ultimo: che genere di cifra pensavi di spendere, grosso modo? :?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: Help! Giradischi in regalo

Messaggio da samhorn »

Inoltre devi indicare un budget di spesa di giradischi ce ne sono da 50 a 10000 e più euri
Simone
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio