THORENS TD166

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

THORENS TD166

Messaggio da doctor »

Ho riesumato dopo vent'anni un TD166. Mentre sulle elettroniche metto mano senza problemi, sulle cose meccaniche...non è roba per me.
Vorrei sapere come procedere per controllare e tarare al meglio il piatto, dato che di riparatori veri di queste cose non ce ne sono più e devo far da solo.
In particolare devo cambiare sicuramente la cinghia (già vista sulla baia), ma ci sono trabocchetti o altre cose da guardare?
Poi un consiglio per il dust cover che ha una brutta rigaccia: come si rinnova il pexiglass? GRAZIE!
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: THORENS TD166

Messaggio da gluca »

forse su vinyl engine trovi il manuale di manutenzione
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: THORENS TD166

Messaggio da nicomario »

doctor ha scritto:Ho riesumato dopo vent'anni un TD166. Mentre sulle elettroniche metto mano senza problemi, sulle cose meccaniche...non è roba per me.
Vorrei sapere come procedere per controllare e tarare al meglio il piatto, dato che di riparatori veri di queste cose non ce ne sono più e devo far da solo.
In particolare devo cambiare sicuramente la cinghia (già vista sulla baia), ma ci sono trabocchetti o altre cose da guardare?
Poi un consiglio per il dust cover che ha una brutta rigaccia: come si rinnova il pexiglass? GRAZIE!
ciao per la riga hai provato col dentifricio, se è profonda però non ci farai molto
Mario
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

Re: THORENS TD166

Messaggio da doctor »

nicomario ha scritto:
doctor ha scritto:Ho riesumato dopo vent'anni un TD166. Mentre sulle elettroniche metto mano senza problemi, sulle cose meccaniche...non è roba per me.
Vorrei sapere come procedere per controllare e tarare al meglio il piatto, dato che di riparatori veri di queste cose non ce ne sono più e devo far da solo.
In particolare devo cambiare sicuramente la cinghia (già vista sulla baia), ma ci sono trabocchetti o altre cose da guardare?
Poi un consiglio per il dust cover che ha una brutta rigaccia: come si rinnova il pexiglass? GRAZIE!
ciao per la riga hai provato col dentifricio, se è profonda però non ci farai molto
Purtroppo è abbastanza profonda. Speravo che esistesse un prodotto tipo pexiglass liquido o qualche centro dove industrialmente possano recuperare la riga...Peccato che anche gli artigiani siano diventati una rarità, altrimenti si potrebbe pensare a realizzare un cover ex novo magari con lati in legno massello e parte superiore in pexiglass o qualcosa di simile... :?:
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: THORENS TD166

Messaggio da nicomario »

doctor ha scritto:
nicomario ha scritto:
doctor ha scritto:Ho riesumato dopo vent'anni un TD166. Mentre sulle elettroniche metto mano senza problemi, sulle cose meccaniche...non è roba per me.
Vorrei sapere come procedere per controllare e tarare al meglio il piatto, dato che di riparatori veri di queste cose non ce ne sono più e devo far da solo.
In particolare devo cambiare sicuramente la cinghia (già vista sulla baia), ma ci sono trabocchetti o altre cose da guardare?
Poi un consiglio per il dust cover che ha una brutta rigaccia: come si rinnova il pexiglass? GRAZIE!
ciao per la riga hai provato col dentifricio, se è profonda però non ci farai molto
Purtroppo è abbastanza profonda. Speravo che esistesse un prodotto tipo pexiglass liquido o qualche centro dove industrialmente possano recuperare la riga...Peccato che anche gli artigiani siano diventati una rarità, altrimenti si potrebbe pensare a realizzare un cover ex novo magari con lati in legno massello e parte superiore in pexiglass o qualcosa di simile... :?:
ciao l'avevo segnalato anche a luca, a somma lombardo c'è una ditta/negozio si chiama virexgomma .
penso che possa farti un coperchio senza spendere cifre folli

buona giornata
Mario
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

Re: THORENS TD166

Messaggio da doctor »

Li ho contattati via mail venerdì scorso. Vediamo cosa dicono. Grazie!
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: THORENS TD166

Messaggio da nicomario »

doctor ha scritto:Li ho contattati via mail venerdì scorso. Vediamo cosa dicono. Grazie!
ciao se non ti dovesse rispondere chiamali e chiedi di francesco

buona serata
Mario
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: THORENS TD166

Messaggio da samhorn »

interesserebbe anche a me per un thorens td125 mk2...
Simone
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: THORENS TD166

Messaggio da nicomario »

samhorn ha scritto:interesserebbe anche a me per un thorens td125 mk2...

ciao sam contattali pure anche telefonicamente e chiedi di francesco

buona gionata
Mario
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

Re: THORENS TD166

Messaggio da doctor »

Non mi hanno risposto...
Proverò a chiamare chiedendo di Francesco, ma che gli dico? Che mi manda Mario Nicodano?...Grazie :wink:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio