Consiglio giradischi

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
Cop
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2016, 12:40

Consiglio giradischi

Messaggio da Cop »

Salve, voglio regalare un giradischi alla mia ragazza, possiede già uno stereo philips fwm37/22. Volevo sapere quali dei giradischi che vi elenco a fine messaggio sono collegabili direttamente a tale stereo senza la necessità di acquistare un amplificatore o altro, e magari se entrambi sono compatibili quale secondo voi è migliore. Grazie mille e buona giornata a tutti!

Auna TT-931
Sony ps-lx300usb
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Consiglio giradischi

Messaggio da nicomario »

Cop ha scritto:Salve, voglio regalare un giradischi alla mia ragazza, possiede già uno stereo philips fwm37/22. Volevo sapere quali dei giradischi che vi elenco a fine messaggio sono collegabili direttamente a tale stereo senza la necessità di acquistare un amplificatore o altro, e magari se entrambi sono compatibili quale secondo voi è migliore. Grazie mille e buona giornata a tutti!

Auna TT-931
Sony ps-lx300usb
ho dato un'occhiata veloce il sony non va bene perchè ha l'uscita usb
il auna invece ha rca ma non penso che lo stereo abbia un ingresso phono rca
Mario
Cop
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2016, 12:40

Re: Consiglio giradischi

Messaggio da Cop »

Okay grazie. Questo per quanto riguarda il Sony giusto? L'auna invece? Può essere collegato ugualmente?
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Re: Consiglio giradischi

Messaggio da mr2a3 »

Ciao,
per collegare un giradischi ad uno stereo che non ha ingressi phono ti serve qualcosa di questo tipo: http://www.amazon.it/Denon-DP-29F-Girad ... giradischi
Sulla qualità non saprei dire, comunque se hai un discreto numero di LP quanto meno li ascolti :wink:

Quell'Auna invece non sembra comprendere una scheda phono, necessaria sull'amplificatore o sul giradischi.

EDIT: guardando meglio vedo che ha 150mV di uscita e il volume potrebbe essere troppo bassino, dato che dipende anche dal guadagno dell'ingresso a cui lo colleghi potresti provare a collegarci qualcos'altro per cercare di capire, putroppo non ho idea dei valori di uscita di un telefono (che abbiamo tutti a portata di mano).
Cercando, spero tu abbia capito cosa ti serve, magari trovi qualcosa di meglio senza spendere troppo, aggiungere un pre phono esterno ad es. all'Auna (tipo questo: http://www.amazon.it/BEHRINGER-MicroPho ... KDWSB5EM6Q) risolverebbe ma mi sembra un po' troppo complicato visto, con tutto il rispetto, lo stereo a cui lo attaccherai.
Ciao, Massimo
Cop
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2016, 12:40

Re: Consiglio giradischi

Messaggio da Cop »

Ho trovato un dual dt 210 usb preamplficato. Sapreste dirmi qualcosa? Come è la qualità? Grazie
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Re: Consiglio giradischi

Messaggio da mr2a3 »

Ok tecnicamente direi che questo dovrebbe andare bene.
Sulla qualità non mi aspetterei molto, come ti dicevo per me ne vale la pena solo se hai "in giro" un discreto numero di dischi.
Da quello che scrivi immagino tu sia giovane, se lo acquisti non dimenticarti di metterlo bene in piano e di comprare anche uno spazzolino per tenere pulita la puntina!
Ciao, Massimo
Cop
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2016, 12:40

Re: Consiglio giradischi

Messaggio da Cop »

Buongiorno. Innanzitutto ringrazio tutti, grazie a questo forum ho capito di cosa avevo bisogno, stavo uscendo pazzo..ho un'ultima consiglio da chiedervi. Ho trovato due giradischi preamplificati, ora mi resta solo da scegliere quale dei due prendere. Sapreste darmi qualche consiglio? Il primo è il dual dt 210 usb, l'altro è il lenco L 3867.
Grazie ancora a tutti e buon weekend!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio