Automatismo Dual 1225

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
Ornette
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 gen 2016, 16:25

Automatismo Dual 1225

Messaggio da Ornette »

Salve ragazzi,
questo è il mio primo messaggio sul forum, quindi non me ne vogliate se il mio linguaggio non sarà dei più tecnici :shake:
Mi servirebbe un piccolo consiglio su un giradischi appena acquistato per poche decine d'euro, come da titolo, un Dual 1225. Ha un bellissimo suono per i pochi soldi che l'ho pagato ma ahimè è completamente automatico (almeno così mi sembra) e qualcosa non funziona nella manopola START/STOP. In pratica mettendolo in START il piatto gira ma il braccio non si muove o, quelle rare volte che si degna di farlo, si posiziona a metà del piatto e non all'inizio come dovrebbe. Inoltre, la leva resta bloccata su START invece di tornare nel mezzo come dovrebbe invece fare. Onestamente credo sia un problema molto comune in questo tipo di macchine ma le domande che vorrei porvi per tagliare corto sono:
- posso usarlo manualmente senza danneggiarlo gravemente il meccanismo dell'automatismo?
- sarebbe possibile rimuovere le parti meccaniche che lo rendono automatico e trasformarlo in un semi-automatico (lasciano solo il meccanismo della leva alza/abbassa)
vi ringrazio in anticipo.
:party:
jaco12
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 feb 2016, 09:16

Re: Automatismo Dual 1225

Messaggio da jaco12 »

Credo sia possibile renderlo manuale,dico credo perchè non conosco il modello specifico.
Io ho reso completamente manuale un Dual CS731Q!
Buon lavoro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio