Primo giradischi Pioneer pl-110z

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
ramerlo
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 feb 2015, 19:34

Primo giradischi Pioneer pl-110z

Messaggio da ramerlo »

Ciao a tutti, sono un ragazzo che si sta avvicinando ora alla passione del vinile.
Ho un pioneer pl110z che è stato regalato a mio padre negli anni 70 e che da quel momento non è mai stato messo in funzione, praticamente non ha suonato neanche un minuto della sua vita.
10 anni fa durante il trasloco è andata persa la testina, quindi volevo un vostro consiglio per sapere quale testina economica posso comprare.
Ci sono accorgimenti particolari che dovrei prendere in considerazione prima di metterlo in funzione (tipo lubrificazione di qualche parte etc etc)?
Considerando che mi sto avvicinando ora a questa passione, il pl110z è così malaccio come giradischi? potrei fare qualcosa per migliorarlo spendendo poco (cambiando i cavi audio, etc etc)?
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Primo giradischi Pioneer pl-110z

Messaggio da gluca »

ciao

dovresti cercare qualche info sul braccio. forse su vinylengine recuperi i dati tecnici del gira gira. lascerei da parte le modifiche ... non sai ancora se funziona perfettametne
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Primo giradischi Pioneer pl-110z

Messaggio da audiofanatic »

ramerlo ha scritto:Ciao a tutti, sono un ragazzo che si sta avvicinando ora alla passione del vinile.
Ho un pioneer pl110z che è stato regalato a mio padre negli anni 70 e che da quel momento non è mai stato messo in funzione, praticamente non ha suonato neanche un minuto della sua vita.
10 anni fa durante il trasloco è andata persa la testina, quindi volevo un vostro consiglio per sapere quale testina economica posso comprare.
Ci sono accorgimenti particolari che dovrei prendere in considerazione prima di metterlo in funzione (tipo lubrificazione di qualche parte etc etc)?
Considerando che mi sto avvicinando ora a questa passione, il pl110z è così malaccio come giradischi? potrei fare qualcosa per migliorarlo spendendo poco (cambiando i cavi audio, etc etc)?

il PL100 è stato il mio primo giradischi, regalato a un amico, è ancora in funzione :smile:

penso che l'unica cosa da fare sia cambiare la cinghia, mentre per la testina dovresti specificare se hai perso solo quella oppure tutto lo shell..

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio