Giradischi A Valvole Alhof Perrpetum Ebner

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
checcopag
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 gen 2015, 10:55

Giradischi A Valvole Alhof Perrpetum Ebner

Messaggio da checcopag »

Buongiorno,

premetto che sono un super neofita in questo mondo e pertanto mi scuso sin da subito se dirò cose forse un pò banali.

Volevo chiedere il Vostro aiuto riguardo una cosa, ho acquistato di recente Giradischi Fonovaligia Monovalvolare Perpeetum Ebner PE 3420 ALHOF MIlano dei primi anni 50, un pezzo molto bello per veri collezionisti. E' il mio primo acquisto del settore, io sono un collezionista di strumenti e oggetti antichi e nella mia collezione mancava un giradischi.

Una volta ricevuto non stavo nella pelle, il venditore mi ha assicurato che nonostante i suoi 65 anni di età il giradischi funzionava bene e a dovere. Difatti questo accade e sentire dei miei vecchi vinili su quel giradischi ha del magnifico! L'unico dettaglio è che dopo qualche minuto, circa 10, di riproduzione poi la potenza del piatto in rotazione cala, fino praticamente a fermarsi; come se mancasse di potenza.

Secondo Voi è un problema serio o soltanto di qualche molla da cambiare? Premetto che ho già oliato tutti gli ingranaggi con una bomboletta lubrificante CRC di colore verde (consigliatami proprio dal venditore).

Ogni Vostra risposta sarà utile e preziosa per il sottoscritto.

grazie e buona giornata

Francesco
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Giradischi A Valvole Alhof Perrpetum Ebner

Messaggio da Echo »

Magari conviene che posti qualche foto, così qualche esperto può aiutarti
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio