Consigli su come procedere

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
peraska
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 dic 2014, 12:46

Consigli su come procedere

Messaggio da peraska »

Salve a tutti !!mi chiamo Michele e sono di viterbo(LAzio).Mi sono appena iscritto per avere dei consigli rriguardante questo mondo per me ancora inesplorato.Mi hanno regalato un impianto pioneer completo di radio,cassette ,amplificatore e piatto pl 130 credo dei primi ani 80.Saranno circa 15 anni che è fermo,ma la mia impazienza e ignoranza alimentata da un pizzico di curiosità ,hanno avuto la meglio ieri e ho provato a sentire qualche vinile che mi avevano regalato e che ,ovviamente,non avevo mai ascoltato per mancanza di un giradischi. In primus il piatto nemmeno girava e togliendolo mi sono accorto che la cinghia era secchissima e distrutta in 3.Ho preso un elastico da cartoleria e l'ho messo a posto della cinghia ,così tanto per vedere se funzionava.Provo ad abbassare l'asticella ma niente non parte.Allora mi sono accorto che sotto c'è una levetta meccanica con un movimento lateralale di circa mezzo cwntimetro, ho provato a muoverla con un cacciavitino ed il piatto finalmente è partito.
Allora entusiasta metto freneticamente su un disco e.... noooooo!!!delusione totale :voce del cantante come se fosse impossessato da qualche demone e fruscii da far venire i brrrrrividi!!Allora so che devo assolutamente cambiare la puntina essendo 15 anni che è fermo e comperare una cinghia nuova,ma prima di muovermi volevo dei consigli essendo un novello..Grazie a chi saprà aiutarmi e un saluto a tutti!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio