Giradischi DUAL DTJ-301

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

Giradischi DUAL DTJ-301

Messaggio da doctor »

Ciao a tutti,
Sto pensando di acquistare un giradischi da affiancare al mio Thorens. L'obiettivo è un prodotto economico da utilizzare in "emergenza" (devo fare manutenzione al Thorens) o per trasferire vinili su PC. Ho visto questo Dual che promette bene, almeno sulla carta. Costa circa 150 Euro (non vorrei spendere oltre, visto l'obiettivo). Qualcuno conosce il prodotto e sa dirmi qualcosa di concreto oltre a ciò che si trova sul web?
Grazie!
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: Giradischi DUAL DTJ-301

Messaggio da trini »

doctor ha scritto:Ho visto questo Dual che promette bene,
:o

Somiglia stranamente :rofl: al Technics serie 1200 di buona memoria, solo che il Dual pesa 5,3 Kg ed il Technics 12 Kg. Si, forse non è la caratteristica più saliente,però ha il suo...... peso. Vedrei meglio un Project, se ti interessa un minimo di prestazione sonora e l'uscita USB non è assolutamente necessaria. Of course con quel budget sul nuovo più di tanto non si può pretendere.

Il mio cent.

Ciao, Trini
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12092
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Giradischi DUAL DTJ-301

Messaggio da UnixMan »

visto il lavoro necessario per farlo, se trasferisci i vinili sul PC ti conviene farlo bene. Quindi usando il miglior gira/testina/pre-phono che hai, unitamente con un ADC (scheda audio) della migliore qualità possibile... ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

Re: Giradischi DUAL DTJ-301

Messaggio da doctor »

Grazie per i consigli prima di tutto.
Non mi intendo affatto di interfacciamenti audio su PC, per questo pensavo ad una soluzione economica, senza molte pretese. In ogni caso vorrei prima di tutto avere un piatto, diciamo così, di emergenza. Anche rimanendo sull'usato circa 150 Euro sono pochini... :sweat:
I Project sono troppo in là col budget previsto. Sulla baia ho visto un Gemini con testina Stanton, ma non conosco il piatto e sono perplesso sia per la marca sia per il fatto che si compra pur sempre un usato. Il Dual mi ha semplicemente colpito perchè è nuovo ed ha il "gadget" usb, anche se mi rendo conto che non è di certo "audiophile". :wasntme:
Come pre attuale uso un Sonic Frontiers due telai, quindi sul pre dormo sonni tranquilli. 8)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio