Consigli collegamento

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
skabau
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 set 2014, 16:23

Consigli collegamento

Messaggio da skabau »

Buonasera. Ho preso il mio primo amplificatore (Pioneer SA 7300) per ascoltare alcuni dischi trovati in casa a cui ho collegato un piatto giradischi (phono) e una radio per sfruttare l'entrata usb sulla radio stessa (tuner).
Ho tentato di collegare ad aux un lettore cd (Philips MC230E, quello che suppongo veniva dato con i punti della benzina qualche anno fa, ma non sono sicurissimo): per collegarlo ho preso un semplice doppio cavo audio uguale a quello che ho usato per collegare gli altri apparecchi all'amplificatore (quello normale con le due coppie di jack rossa e bianca). Collegato il filo e impostato l'amplificatore su aux non ne è risultato nulla. Ho provato anche a collegarlo al posto degli altri apparecchi e sempre nulla; così mi sono accorto che il lettore cd ha l'entrata aux in e non una uscita (praticamente ho erroneamente cercato di collegare due entrate...). Al di là dell'ilarità che ciò può suscitare, vi chiederei consigli su come collegare questo lettore cd all'amplificatore. Il lettore cd ha solo l'entrata aux in disponibile (oltre ovviamente a quella per le casse, se non si volesse passare per l'amplificatore). Non ha, invece, alcuna possibilità di collegare ad esempio delle cuffie, che mi risolverebbero il problema.
Avete consigli a riguardo?
Molte grazie e buona serata
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Consigli collegamento

Messaggio da gluca »

mi pare strano che un lettore CD abbia solo un ingresso
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12095
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Consigli collegamento

Messaggio da UnixMan »

Se non ho visto male non è un lettore CD, ma un "compattino"...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
skabau
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 set 2014, 16:23

Re: Consigli collegamento

Messaggio da skabau »

Molte grazie per la risposta. In effetti non è un lettore cd ma è un micro hi fi (suppongo sia quello che chiami compattino).
Rettificato questo mio errore, rimane il problema sopra esposto. Qualche consiglio a tal proposito?
Molte grazie!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio