troppi bassi con il nuovo braccio

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
sbobba
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:36
Località: Italy

troppi bassi con il nuovo braccio

Messaggio da sbobba »

Ho sostituito al mio giradischi il braccio, che monta una shure v15 T3 con stilo nuovo Jico HE, ma adesso mi ritrovo all'ascolto, con un eccesso di basse frequenze. Ho eseguito delle tarature maniacali di tutti i parametri richiesti dal braccio, VTA, Azimuth, Antiskating, bilanciamento, peso di circa 1 gr per la testina, ecc. ma non conoscendo la massa del braccio sono in attesa di ricevere il disco test per rilevare almeno ad orecchio la frequenza di risonanza dell'insieme braccio-testina e conoscere se il problema non risieda appunto in una frequenza di risonanza inopportuna. Nell'attesa, sarei grato a chi, avendo avuto il medesimo problema e avendolo risolto, sappia darmi qualche consiglio
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: troppi bassi con il nuovo braccio

Messaggio da gluca »

che braccio?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sbobba
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:36
Località: Italy

Re: troppi bassi con il nuovo braccio

Messaggio da sbobba »

E'un braccio dual-pivot ARB
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 34 times

Re: troppi bassi con il nuovo braccio

Messaggio da drpaolo »

Non sembra proprio adatto ad una testina a medio-alta cedevolezza come la Shure.
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 34 times

Re: troppi bassi con il nuovo braccio

Messaggio da drpaolo »

"Famolo strano" non vuole automaticamente dire "facciamolo che funzioni".
sbobba
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:36
Località: Italy

Re: troppi bassi con il nuovo braccio

Messaggio da sbobba »

drpaolo ha scritto:Non sembra proprio adatto ad una testina a medio-alta cedevolezza come la Shure.
In base a quali considerazioni tecniche? In ogni caso, vorrei risolvere il dubbio relativo a questo braccio, rilevando la frequenza di risonanza del gruppo braccio-testina con un disco test apposito e, da questa, risalire alla massa del braccio, prima di montare un Well Tempered.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio