Ricevitore audio Bluetooth XS3868

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
lisina77
sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: 28 dic 2006, 20:12
Località: Italy

Ricevitore audio Bluetooth XS3868

Messaggio da lisina77 »

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un paio di schedine XS3868 sulla baia. Il mio progetto e ambizione, è inserire questo ricevitore all'interno della mia vecchia radio a tubi e ascoltarci musica dal cell :rofl:
L'alimentazione della schedina prevede una tensione di circa 3,7 VDC. Mi ero costruito l'alimentazione con un regolatore LM-- ma la prima schedina ha fatto :party: :swear:
Per il secondo tentativo ho acquistato un regolatore di tensione da 1,8 VDC a 18 VDC e le cose sono andate meglio, funge. Il telefono trova la periferica e posso fare streaming dal cell. :nod: peccato che oltre alla musica vi sia un fondo di rumori incredibile. Oltre a dei veri e propri "bump" quando si cambia brano, sono presenti delle componenti ad alta frequenza davvero impressionanti. Alzando il volume le cose ovviamente migliorano, ma non si può vivere così.
Ora è tutto su un tavolaccio e spostando e orientando diversamente le varie schede e alimentazioni le cose non migliorano. Googlando leggo che il ground di segnale non è o possibile riferirlo a massa tantomeno al negativo di alimentazione.
L’antenna del bluetooth non aiuta di certo ma deve essere migliorabile. Potrei filtrare meglio l’alimentazione o filtrare l’uscita audio della scheda..
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie e buona domenica a tutti,
alessandro
Avatar utente
baldo95
sostenitore
Messaggi: 817
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:52
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Re: Ricevitore audio Bluetooth XS3868

Messaggio da baldo95 »

Lo schema di collegamento da schedina a radio potrebbe aiutare a risolvere il problema, inserirlo in un contenitore metallico e portare l'antenna all'esterno?
Non è possibile usare la massa della radio perchè il più delle volte è connessa alla rete
lisina77
sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: 28 dic 2006, 20:12
Località: Italy

Re: Ricevitore audio Bluetooth XS3868

Messaggio da lisina77 »

Ciao Baldo,

grazie per l'interesse..ma purtroppo è bastato inserire in parallelo all'alimentazione della schedina un capacitor e :wasntme: kaputt!
La scheda cmq era questa, http://www.naylampmechatronics.com/inal ... s3868.html. Pace all'anima sua.
Buona giornata e grazie
alessandro
Avatar utente
baldo95
sostenitore
Messaggi: 817
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:52
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Re: Ricevitore audio Bluetooth XS3868

Messaggio da baldo95 »

lisina77 ha scritto:Ciao Baldo,
grazie per l'interesse..ma purtroppo è bastato inserire in parallelo all'alimentazione della schedina un capacitor e :wasntme: kaputt!
Alimentazione quale filamenti o anodica? i filamenti sono in serie o parallelo? La radio che modello è ? Dici che hai usato un regolatore di tensione e funziona dove lo hai messo il condensatore? e che valore ha?
Io stò provando questo http://www.leradiodisophie.it/Fmagic-01.html sono ancora in fase di montaggio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio