Daphile vs Kodi

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Daphile vs Kodi

Messaggio da berga12 »

Ciao
Ho appena installato openelec che si collega a Kodi per l utilizzo e la visione dei file video.

Come si comporta confrontato a Daphile? So che è su base Linux anche lui è legge anche dsd non so però fare un confronto.

Se avesse prestazioni buone potrei unificare il PC sia per audio che per video, se no ne tengo due tanto per come sono piccoli....
Ciao, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Daphile vs Kodi

Messaggio da UnixMan »

Intanto prova e facci sapere... poi ti dico. ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Daphile vs Kodi

Messaggio da berga12 »

Ciao, io al momento non percepisco differenze, non sono ancora ferrato con Kodi, che comunque mi sembra più votato al multimediale che non all'audio, e non ne capisco niente sugli algoritmi che ci sono alle spalle....

per ora vedo che Kodi necessita dello schermo collegato per avviarsi (forse non sono capace io di cambiare impostazioni), mentre daphile va in autonomia e si collega subito al suo IP o app sul cellulare senza bisogno di uno schermo.

Daphile ha delle buone radio online e forse su kodi vanno installati dei plugin, non ho verificato la compatibilità delle interfacce USB di Kodi, cosa che invece su Daphile è molto ampia...

Booo, mi serve qualcuno più esperto su questi sistemi....
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Daphile vs Kodi

Messaggio da berga12 »

novità secondo il vostro parere?

io non riesco a capirne le differenze, di certo "Daphile" mi piace di più come interfaccia per l'uso Audio, o meglio, mi ci sono abituato meglio, ma anche Kodi non è affatto male anche se mi sembra più votato al video.

forse la maggiorparte del lavoro la fa il DAC e non il Software di lettore?

con Kodi non so se si può rippare e non ha settaggi audio così avanzati come daphile.


al momento giro ancora con i due PC fanless separati.
Ciao, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Daphile vs Kodi

Messaggio da UnixMan »

Come DAC cosa usi? Il Sabre ex-PPoli? Collegato come? ancora s/pdif?

Come hai configurato Daphile? "liscio" ("bit-perfect") o fai upsampling?

Lavorando in "bit-perfect", se il "contorno" (hardware e software) è uguale / molto simile, tra Kodi e Daphile (e più o meno quasi qualsiasi altro player in ambiente Linux) le differenze di solito sono minime o inesistenti.

Se vuoi ottenere il massimo (e sfruttare a pieno le potenzialità di Daphile) devi evitare S/PDIF (utilizzando una opportuna interfaccia USB/I²S) e fare "upsampling", di solito fino al max sample-rate supportato dal DAC o poco meno (ad es., tipicamente 384k).

Però, se fai tutto con il Futro, ho paura che questo non abbia abbastanza "birra" per poter fare upsampling...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Daphile vs Kodi

Messaggio da berga12 »

Si quello collegato con spdif. Devo ancora prendere l
Interfaccia is2 del bulgaro.
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio