Ci provo anche io....

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Ci provo anche io....

Messaggio da Raul »

OK, mi devo aggiornare !! mi stacco dai miei amati RTR e con un enorme balzo arrivo nel 2016 :grin: e vorrei passare a questo:
http://www.amazon.it/IMP-Lettore-musica ... 1M8CA2TBEY

OK (2) , pratico è pratico , piccolo come mi serve anche... ma voi cosa pensate ? dalle caratteristiche non sembra male ^_^


.
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da nicomario »

Raul ha scritto:OK, mi devo aggiornare !! mi stacco dai miei amati RTR e con un enorme balzo arrivo nel 2016 :grin: e vorrei passare a questo:
http://www.amazon.it/IMP-Lettore-musica ... 1M8CA2TBEY

OK (2) , pratico è pratico , piccolo come mi serve anche... ma voi cosa pensate ? dalle caratteristiche non sembra male ^_^


.
ciao alla fine è un normalissimo lettore mp3/flac con tutte le sue limitazioni audio, di memorizzazione, e di
connessione ad un impianto
insomma è un oggetto magari anche ben suonante ma con i suoi limiti.
Mario
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da Raul »

Si, indubbiamente non è nulla di "serio", ma la scelta sia in termini di costo che di portabilità è stata quasi obbligata.,
In pratica o questo ,che non ha radio, video e sembra più dedicato alla musica o un Ipod usato .
Un lettore MP3 cinese da 10 euro già c'è l'ho , ma la resa audio è :puke: , questo sarà migliore ??
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da zen-o »

dalle caratteristiche, purtroppo si capisce poco. Sulla carta funziona tutto e tutto è meglio di tutto. Questo lettore non lo conosco, però se vuoi puoi orientarti sui Fiio, un x5. Sul loro sito ci sono varie soluzioni.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da Raul »

...scolta...
FAI IL BRAVO !!!
Sono quasi morto vedendo il prezzo !!! :sweat: :sweat: :sweat: mannaggia a te !!!! :lol:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da nicomario »

ciao se hai gia un pc dove poter mettere la tua musica, un amplificatore, non ti interessa di avere un player piccolo e portatile
io ti consiglierei di optare su daphile
con 35 € di futro e 40 € in su per un dac ti ascolti la tua musica utilizzando il tuo impianto audio
Mario
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da Raul »

Ciao Mario, grazie per la dritta !! interessante questo mini pc, ma ho richiesto la portabilità perchè non ho spazio per mettere un futro, un monitor, una tastiera-mouse e un dac .... :lol: anche se la tua soluzione è interessante e in futuro dovrò organizzarmi per provarla sempre che la fase "beta" ( cioè questa prima prova ) vada bene.
Difatti se non andasse bene questa prima prova, al massimo mi ritroverei un lettore mp3 ( più o meno buono ) da poter usare in giro o da regalare a mia figlia, diverso sarebbe con un futro+DAC :wink:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da zen-o »

nel caso di daphile, mouse tastiera e monitor non servono.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da nicomario »

Raul ha scritto:Ciao Mario, grazie per la dritta !! interessante questo mini pc, ma ho richiesto la portabilità perchè non ho spazio per mettere un futro, un monitor, una tastiera-mouse e un dac .... :lol: anche se la tua soluzione è interessante e in futuro dovrò organizzarmi per provarla sempre che la fase "beta" ( cioè questa prima prova ) vada bene.
Difatti se non andasse bene questa prima prova, al massimo mi ritroverei un lettore mp3 ( più o meno buono ) da poter usare in giro o da regalare a mia figlia, diverso sarebbe con un futro+DAC :wink:
quoto zen-o
inoltre il futro all'inizio lo puoi usare con la sua scheda audio, qui sul forum qualcuno la usa così
volendo ci sono dei mini pc anche più piccoli
non vorrei che la prima prova ti possa deludere

ciao
Mario
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da Raul »

ok...ammetto la mia totale iggnnoranza in liquidità, ma vi chiedo: come faccio ad usare un mini pc senza un monitor ?
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da nicomario »

Raul ha scritto:ok...ammetto la mia totale iggnnoranza in liquidità, ma vi chiedo: come faccio ad usare un mini pc senza un monitor ?
ciao in questa sezione si parla ampiamente di daphile
o lo usi con un app per smartphone android windows apple collegato con wifi
oppure con qualsiasi pc portatile collegato alla rete o wifi tramite interfaccia web

buona lettura :oops:
Mario
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da Raul »

OK.... installo il programma su tablet e poi tramite bluetooth gestisco il minipc il quale devo collegarlo al impianto...OK ??? :clap:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Connesso
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da UnixMan »

Raul ha scritto:ok...ammetto la mia totale iggnnoranza in liquidità, ma vi chiedo: come faccio ad usare un mini pc senza un monitor ?
non lo devi mica usare come un PC. È una "appliance". Ci installi un sistema che fa partire automaticamente un servizio, che controlli via rete (WiFi) da uno smartphone o un tablet...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Ci provo anche io....

Messaggio da nicomario »

Raul ha scritto:OK.... installo il programma su tablet e poi tramite bluetooth gestisco il minipc il quale devo collegarlo al impianto...OK ??? :clap:
mhhhh non ci siamo
ti conviene leggerti un pò quihttp://www.gialandra.it/archives/1719 e anche qui http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... 22&t=10221
per iniziare devi procurarti un pc minimale futro o equivalente ci colleghi solo per la prima volta tastiera mouse e monitor per sempre cavo di rete o chiavetta wifi
dac oppure usi l'uscita audio
segui le istruzioni della guida quando hai finito ti segni l'indirizo ip che si visualizza al termine dell'installazione spegni il pc scolleghi tastiera monitor e mouse
riaccendi sul tablet installi l'app squeezer se usi android. con quella app una volta che gli hai inserito l'ip del pc potrai vedere la tua musica ascoltarla e regolare il volume.
index.jpeg
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mario
Rispondi