I2s in TDA1540

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

I2s in TDA1540

Messaggio da riccardo »

Problema: Grundig CDp 7550, meccanica morta, non c'ho nessuna voglia di sapere perchè o percome.
Lo so che qui esistono solo casse trifamiliari, trombe grosse come i gorghi di scilla e cariddi, ma ipotesi,
una ideuzza su come implementare la scheda I2S di Jlsounds con la coppia di TDA 1540 presenti dentro al 7550?
La cosa al di la del mio tentativo di essere spiritoso sopra, è molto poco documentata.
procedura decoding philips 304.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Re: I2s in TDA1540

Messaggio da andypairo »

Non so se il 1540 adottasse già l'IIS, mi pare di ricordare (ma si parla di anni fa...) che usasse un formato dati diverso (simultaneous mode)
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: I2s in TDA1540

Messaggio da UnixMan »

andypairo ha scritto:Non so se il 1540 adottasse già l'IIS, mi pare di ricordare (ma si parla di anni fa...) che usasse un formato dati diverso (simultaneous mode)
No, infatti.

Forse si potrebbe usare la scheda JLSounds che, oltre al I²S, ha anche la possibilità di uscire nei formati supportati da quei vecchi DAC. Con TDA1541 e PCM1704 lo hanno fatto in diversi... ma per il 1540 non saprei come fare (ad es. per separare i due canali). Se proprio si vuole un DAC con il 1540, si fa prima a prendere qualcosa tipo questa schedina, magari provando a chiedere se la si può avere senza i 1540, risparmiando il relativo costo.

Per altro, non saprei se ne valga la pena: IMHO al giorno d'oggi c'è di molto meglio di quei pezzi da museo... :)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio