CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Avatar utente
mau749
R.I.P.
Messaggi: 980
Iscritto il: 26 giu 2008, 17:23
Località: Roccasecca (FR)
Contatta:

CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da mau749 »

Funzioneranno...? :sad:

http://cgi.ebay.it/New-OIL-INJECTED-Sil ... 004wt_1139

quasi quasi li provo... :worried:
Maurizio
"...non è importante il colore del gatto... ... l'importante è che prenda i topi ...!"
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da EF80 »

a me sembra una gran STRRRRR STRRRRRR ... na gran STRRRRRRRRRRR .... STRavaganza (presente il nonno di zelig?) :rofl:
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da mr2a3 »

Ma quale sarà la frequenza di risonanza dell'olio di oliva?
Ciao, Massimo
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da nullo »

GizMo ha scritto:a me sembra una gran STRRRRR STRRRRRR ... na gran STRRRRRRRRRRR .... STRavaganza (presente il nonno di zelig?) :rofl:
Colorado cafè :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Colorado_Caf%C3%A8
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
mau749
R.I.P.
Messaggi: 980
Iscritto il: 26 giu 2008, 17:23
Località: Roccasecca (FR)
Contatta:

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da mau749 »

Però, gente, ripensandoci su, qualche effetto potrebbe sortirlo, una specie di "isolamento viscoso" alle interferenze esterne... mah...

Ciao
Maurizio
"...non è importante il colore del gatto... ... l'importante è che prenda i topi ...!"
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da Echo »

...comunque (semi ot) sti Cinesi sono incredibili, cercando se altri venditori avevano sto cavo all'olio di oliva extravergine :grin: ho trovato questo:
...per 250 euro + 90 di spedizione anche si recuperasse solo il telaio (bellino ...fa un po' stile SUNAUDIO) connessioni e zoccoli sarebbe un'affare ahahha

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 965wt_1124

certo la descrizione non è il massimo ...non sanno neanche cosa stanno vendendo eheh (pushpull ahha)
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da EF80 »

mau749 ha scritto:Però, gente, ripensandoci su, qualche effetto potrebbe sortirlo, una specie di "isolamento viscoso" alle interferenze esterne... mah...

Ciao
Sta roba fa esattamente parte del settore idiofilo, realizzati da furbacchiotti per essere venduti a boccaloni con soldi da buttare via. E magari tra gli idiofili troverai pure qualcuno che dice di sentire differenza nel suono se la bollicina d'aria che gira nell'olio sta dal lato del dell'ingresso o dell'uscita del cavo ]:) :devil:
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da EF80 »

nullo ha scritto:
GizMo ha scritto:a me sembra una gran STRRRRR STRRRRRR ... na gran STRRRRRRRRRRR .... STRavaganza (presente il nonno di zelig?) :rofl:
Colorado cafè :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Colorado_Caf%C3%A8
si bhe ormai ne fan tante tutte uguali che confondo i nomi
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da Echo »

mau749 ha scritto:Però, gente, ripensandoci su, qualche effetto potrebbe sortirlo, una specie di "isolamento viscoso" alle interferenze esterne... mah...

Ciao
per 25 euro spediti puoi provarli ...al massimo li apri e ci fai una bruschetta :wink:
Immagine
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da EF80 »

25 euro ?! :o io per piu' di 4 euro lo lascerei dov'e', non ne vale la pena nemmeno per togliersi la curiosita' di vedere che non servono a niente
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da sinuko »

Gizmo,
prima di dire che servono o no chiediti perchè potrebbero servire!!!
Il fatto di immergerli in olio quale paramtro potrebbe migliorare?Io direi la microfonicità o la trasmissione di vibrazioni da parte del cavo.
Questi aspetti sono un problema ? Si, no bohh, se si allora i cavi in olio potrebbero apportare miglioramenti se no allora inutili.
Ci sono altri parametri influenzati dal bagno in olio?Bohhh
Comunque mi sembra un idea meno astruse di altre che si trovano in questo mondo.
Ciao Paolo
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3459
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da stereosound »

Preferisco i miei cavi al silicone...almeno se si dovessero forare non uscirebbe dell'olio!!!
Max
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da EF80 »

sinuko ha scritto:Gizmo,
prima di dire che servono o no chiediti perchè potrebbero servire!!!
Il fatto di immergerli in olio quale paramtro potrebbe migliorare?Io direi la microfonicità o la trasmissione di vibrazioni da parte del cavo.
Questi aspetti sono un problema ? Si, no bohh, se si allora i cavi in olio potrebbero apportare miglioramenti se no allora inutili.
Ci sono altri parametri influenzati dal bagno in olio?Bohhh
Comunque mi sembra un idea meno astruse di altre che si trovano in questo mondo.
Un cavo e' un cavo, un conduttore con resistenza tendente a 0, non e' ne microfonico ne tanto meno influenzato dall'isolante che ha in torno, su al creduloneria di tanti purtroppo ci sono aziende che ci mangiano e questa e' l'unica cosa sicura! ti rendi conto di quanti siano 25euro per un cavo con un po' di silicone e vasellina sporca di verdolino? (non credo che sia olio di oliva) quei cavi li valgono meno di 5 euro.
Avatar utente
mau749
R.I.P.
Messaggi: 980
Iscritto il: 26 giu 2008, 17:23
Località: Roccasecca (FR)
Contatta:

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da mau749 »

GizMo ha scritto:.....

Un cavo e' un cavo, un conduttore con resistenza tendente a 0, non e' ne microfonico ne tanto meno influenzato dall'isolante che ha in torno, su al creduloneria di tanti purtroppo ci sono aziende che ci mangiano e questa e' l'unica cosa sicura! ti rendi conto di quanti siano 25euro per un cavo con un po' di silicone e vasellina sporca di verdolino? (non credo che sia olio di oliva) quei cavi li valgono meno di 5 euro.
Opinione personale... rimane il fatto, credo inconfutabile, che i cavi suonano...!

Che poi questa sia la soluzione ideale e che il costo sia congruo è tutto un altro discorso ma come base "teorica" non è poi così assurda.

Se riesco a trovare un tubetto in silicone delle dimensioni adeguate provo a rifarli.

Ciao
Maurizio
"...non è importante il colore del gatto... ... l'importante è che prenda i topi ...!"
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3459
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da stereosound »

mau749 ha scritto:
Se riesco a trovare un tubetto in silicone delle dimensioni adeguate provo a rifarli
Se ti può interessare i tubi in silicone di diametro adeguato e forati si usano nel settore medicale. Per i miei cavi ho usato proprio quelli: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... f=2&t=7524
Max
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da Echo »

stereosound ha scritto:
mau749 ha scritto:
Se riesco a trovare un tubetto in silicone delle dimensioni adeguate provo a rifarli
Se ti può interessare i tubi in silicone di diametro adeguato e forati si usano nel settore medicale. Per i miei cavi ho usato proprio quelli: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... f=2&t=7524
Potrebbero andar bene le linee sangue delle macchine da dialisi :wink:
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da Echo »

GizMo ha scritto: Un cavo e' un cavo, un conduttore con resistenza tendente a 0, non e' ne microfonico ne tanto meno influenzato dall'isolante che ha in torno, su al creduloneria di tanti purtroppo ci sono aziende che ci mangiano e questa e' l'unica cosa sicura! ti rendi conto di quanti siano 25euro per un cavo con un po' di silicone e vasellina sporca di verdolino? (non credo che sia olio di oliva) quei cavi li valgono meno di 5 euro.
...sei un po' troppo estremista, che la soluzione in particolare può essere una "cavolata" ci può stare fino alla smentita tramite prova diretta, ma da questo a dire che la questione cavi la si sbriga con la "faciloneria" del tuo enunciato ce ne passa!
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3459
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da stereosound »

Echo ha scritto:
Potrebbero andar bene le linee sangue delle macchine da dialisi :wink:
Quelle tubazioni sono leggermente più grosse credo circa 10/12mm di diametro. La guaina che ho usato io ha un diametro ottimale : 7mm con foro di 3/3.5mm. La difficoltà,seppur relativa,sta nell'inserire il cavo all'interno.
Max
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da Echo »

stereosound ha scritto:
Echo ha scritto:
Potrebbero andar bene le linee sangue delle macchine da dialisi :wink:
Quelle tubazioni sono leggermente più grosse credo circa 10/12mm di diametro. La guaina che ho usato io ha un diametro ottimale : 7mm con foro di 3/3.5mm. La difficoltà,seppur relativa,sta nell'inserire il cavo all'interno.
per quale utilizzo specifico nascono quelle che hai usato tu?
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3459
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: CAVI ALL'OLIO D'OLIVA

Messaggio da stereosound »

Echo ha scritto:
per quale utilizzo specifico nascono quelle che hai usato tu?
I tubi che ho usato sono quelli che sono applicati alle varie sacche o sistemi usa e getta d'infusione per utilizzo medicale in genere(ne esistono di varie tipologie e di diversi materiali). Basta andare da qualche negozio di sanitaria e di forniture ospedaliere. Non credo che siano disponibili a metraggio...ma non ne sono informato comunque.
Max
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio