In pratica: cavi di segnale (Home made)

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Re: In pratica: cavi di segnale (Home made)

Messaggio da kreisky »

Ciao !

solo per dire che non mi sono dimenticato che devo dire come suonano :wink:
solo che mi sono perso dietro i diffusori e ... ce ne avrò ancora per un bel pò !
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: In pratica: cavi di segnale (Home made)

Messaggio da piero7 »

Orco can me lo son letto tutto d'un fiato sto post e ci so rimasto male per il finale che... non c'è!! :(
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Re: In pratica: cavi di segnale (Home made)

Messaggio da kreisky »

:grin:
il finale non c'è (ancora) perché mi sono impelagato in una serie di modifiche al filtro delle casse; indi non riuscendo a venirne a capo, ho deciso di mettermi a studiare il D'Appolito, e ne capisco poco, poi sto cercando di usare ARTA per imparare a fare le misure e importarle su AFW. Se mai ne verrò fuori e concluderò queste "dannate" casse, la prima cosa che faccio è provare la differenza tra questo cavo e il mio vecchio cavo Nordost solarwind.
Comunque sia, al di là di questo, il cavo funziona bene e suona da un anno con il My-ref. Dalle prove che ho fatto, si sente che il Nordost è più aperto sulle alte frequenze e rischia di apparire duretto, senza dubbio il ... (come si chiama? mi manca un nome... potrebbe chiamarsi Cavo parecchio difficile da costruire: CPDDC) è più "morbido". Ora, io poca esperienza di ascolto, e in genere preferisco i suoni un pò più dolci rispetto a suoni taglienti, quindi per me suona meglio del Nordost.
In realtà sarei proprio curioso di farvelo sentire ed avere un vostro giudizio, visto la vostra esperienza e i vostri impianti :razz: ma abito oltralpe e non rientro in Italia che per dei brevi periodi... Magari se Paolo UnixMan fosse curioso di sentirli, dato che sta dalle parti di PG e io dalle parti di AR, alla prossima volta che torno in Italia (quest'estate) potrei prestarglierli per un pò... sempre che ne abbia voglia !

PS: dimenticavo che ancora c'ho da provare la differenza tra My-ref A e C... non finirò mai !
PSS: ieri sera sono andato ad un concerto di musica barocca, tra cui Haendel, la differenza tra quello che ho sentito al concerto e quello che sento in casa è enorme, proprio in termini di "dolcezza", garbo, estensione della gamma verso le basse frequenze... :sad:
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: In pratica: cavi di segnale (Home made)

Messaggio da UnixMan »

kreisky ha scritto:Magari se Paolo UnixMan fosse curioso di sentirli, dato che sta dalle parti di PG e io dalle parti di AR, alla prossima volta che torno in Italia (quest'estate) potrei prestarglierli per un pò... sempre che ne abbia voglia !
eccome! Quando capiti da queste parti fammelo sapere con un po' di anticipo che organizziamo un incontro. Se vuoi oltre ai cavi puoi portare anche gli ampli che facciamo un po' di ascolti comparati. :nod:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Re: In pratica: cavi di segnale (Home made)

Messaggio da kreisky »

con piacere :wink: ti farò sapere quando sono in zona con un pò di anticipo; mi piacerebbe portare l'ampli ma se torno in treno o aereo... mica ce lo infilo il My-ref in valigia ! semmai avrei un ampli con Fenice 100 in Italia ma insomma... il My-ref è meglio.
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: In pratica: cavi di segnale (Home made)

Messaggio da sinuko »

PSS: ieri sera sono andato ad un concerto di musica barocca, tra cui Haendel, la differenza tra quello che ho sentito al concerto e quello che sento in casa è enorme, proprio in termini di "dolcezza", garbo, estensione della gamma verso le basse frequenze..
credo che allora il problema è da altre parti e non nei cavi... per quanto questi siano ottimi.

Ciao Paolo
Ciao Paolo
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Re: In pratica: cavi di segnale (Home made)

Messaggio da kreisky »

sì sì, lo so, il problema sono i diffusori che sono poco coinvolgenti...
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7954
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Re: In pratica: cavi di segnale (Home made)

Messaggio da plovati »

Bump..

Hai fatto altre prove, kreisky ?
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio