Jbl 4520

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Simonetop
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 set 2016, 23:27

Jbl 4520

Messaggio da Simonetop »

Ciao sono nuovo volevo chiedervi delle informazioni. Io ho acquistato due jbl 4520 grezze quindi volevo sapere che vernice usare. Poi se metterci la spugna fonoassorbente e che componenti montargli io avevo pensato hai Woofer della Rcf LF15X401 fatemi sapere per favore non so a chi rivolgermi altrimenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Jbl 4520

Messaggio da berga12 »

CIao, ma che uso devi farne? Professionale all'aperto per far divertire o uso hi fi?

Nel primo caso, cerca degli AP moderni con caratteristiche T&S simili ai vecchi JBL2205 o e140 (abbastanza complesso....)

se li usi in casa, cerca i suoi AP originali (e140 preferibili a mio avviso) http://www.jblpro.com/pub/obsolete/Low_ ... sures2.pdf

gli E140 si trovano di tanto in tanto.

Dentro non si usa SPUGNA ma si usa Dacron o Feltro o cascami di lana, Fuori dipende che finitura vuoi, se le vuoi professionali io ho usato spesso e volentieri dell'Antirombo nero 3M con la sua pistola fa un effetto bucciato, se no esistono vernici apposite bicomponenti in vari colori.
Se le fuoi invece finite al naturale puoi usare la cera o degli impregnanti del colore che ti aggrada e poi puoi finirle in trasparente.


Ma sono in MDF o Betulla? non capisco dalla foto.
Ciao, Luca
Simonetop
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 set 2016, 23:27

Re: Jbl 4520

Messaggio da Simonetop »

Ciao grazie di avermi dato delle informazioni. Sono in multistrato di betulla le ho verniciate con bicomponente epossidico sono venute bene. Allora io come ap ho saputo che gli rcfl15p400 vanno bene è vero ?? però devo ancora prenderli io li uso per l'esterno io ho le giostre. Le manderei con Fbt symbol 18000 processore dbx pa+ la frequenza parto da 30 e arrivo a 80 90 penso che il taglio giusto sia così allora non uso spugna grazie di avermelo detto
Simonetop
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 set 2016, 23:27

Re: Jbl 4520

Messaggio da Simonetop »

Grazie delle informazioni ti volevo chiedere che finali posso usare e a quante hertz mi consigli di mandare
Simonetop
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 set 2016, 23:27

Re: Jbl 4520

Messaggio da Simonetop »

Ciao grazie di avermi risposto. Sono in betulla russa e le uso all'aperto per giostre come ap mi anno detto che montano Rcf l15p400 volevo chiederti che finali mi consigli e quale frequenza dargli io avevo pensato 80 90 hertz.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio