Colla epossidica e dissipatori

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Colla epossidica e dissipatori

Messaggio da samhorn »

Devo incollare un dissipatore con della normale colla epossidica a due componenti, resisterà? So che ne esiste di apposita per alte temperature e con conduzione del calore, ma il mio componente non scalda eccessivamente... Terrà?
Simone
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Colla epossidica e dissipatori

Messaggio da UnixMan »

per tenere probabilmente tiene, ma la normale epox è termicamente isolante... non mi pare proprio il caso.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Colla epossidica e dissipatori

Messaggio da Raul »

Usa la epossidica per metalli ( grigia ) e poi se hai a disposizione un pezzo di alluminio e una lima fine ..... non fai altro che creare della limatura fine di alluminio da inserire nel impasto della colla .
E' un lavoro cinese, ma il risultato è ottimo e duraturo . ( gia provato, brevettato :smile: , e testato su impieghi molto più pesanti )
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: Colla epossidica e dissipatori

Messaggio da samhorn »

molto interessante, grazie mille!
aggiungendo limatura risulterà conduttiva?
Simone
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Colla epossidica e dissipatori

Messaggio da Raul »

non saprei... l' alluminio conduce calore e elettricità , ma è da verificare in questo uso la sua conducibilità: io prove a riguardo non ne ho mai fatte.
Comunque dipende anche che componente devi attaccarci : alcuni sono isolati, altri no , sta a te capire la fattibilità. :hai:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5748
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Colla epossidica e dissipatori

Messaggio da audiofanatic »

samhorn ha scritto:Devo incollare un dissipatore con della normale colla epossidica a due componenti, resisterà? So che ne esiste di apposita per alte temperature e con conduzione del calore, ma il mio componente non scalda eccessivamente... Terrà?
mi è appena arrivato questo
https://it.aliexpress.com/item/Thermal- ... 9cffa8bfec

l'ho preso per incollare dei piccoli dissipatori su due IRS2092, driver per classe D, che raggiungono temperature IMHO troppo elevate

Filippo
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: Colla epossidica e dissipatori

Messaggio da samhorn »

Cavoli a sto prezzo spedito, neanche la busta ci compri...
Simone
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio