elettrolitici - non polarizzati - polimerici

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

elettrolitici - non polarizzati - polimerici

Messaggio da Raul »

Ciao a tutti,
In questo periodo sono alle prese con gli operazionali del mio lettore CD e dopo aver trovato la giusta via ( speriamo ), sto approfondendo il discorso condensatori.
Ora mi ritrovo sul uscita un condensatore elettrolitico "nobile" : un Black gate da 100 Uf , ma vorrei qualcosa di più :lol:
In teoria i non polarizzati vanno "meglio" dei polarizzati sul percorso segnale , però mi chiedevo come si comportano i polimerici ( Os-con ) sempre sul percorso del segnale .....
Ho letto che sulle alimentazioni sono più che ottimi, ma sarebbero meglio di un Black gate per l' impiego che vorrei farne ?? avete esperienze dirette, letture, consigli per approfondire meglio la questione ??

Grazie a tutti come sempre




.
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 756
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 11 times

Re: elettrolitici - non polarizzati - polimerici

Messaggio da trini »

Raul ha scritto:Ora mi ritrovo sul uscita un condensatore elettrolitico "nobile" : un Black gate da 100 Uf , ma vorrei qualcosa di più :lol:
I BG non li fanno più e sono rimpianti da molti, anche se avevano i loro capricci. L'argomento è spinoso, molto spinoso :?: .
Se già non lo conoscevi leggi qua: http://tech.juaneda.com/en/articles/ele ... itors.html
Trasferirne i risultati per l'impiego sul percorso del segnale non è semplice. Per la verità molti apparecchi giapponesi di pregio degli anni passati li avevano e non è che suonassero così male. Certo che migliorare un BG la vedo dura, anche se c'è chi invita a bypassarli con polipropilene adeguati( altro argomento spinosissimo :lol: ).

Ciao, Trini
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Re: elettrolitici - non polarizzati - polimerici

Messaggio da green marlin »

Salve
puoi leggere anche questo non sono elettrolitici ma è sempre cultura
http://www.humblehomemadehifi.com/Cap.html
Salve Sergio
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: elettrolitici - non polarizzati - polimerici

Messaggio da Raul »

Grazie Trini e Sergio !! do una lettura ..... :clap: :up:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio