Parere su Opamp?

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Parere su Opamp?

Messaggio da riccardo »

Ciao.
Frugando alla ricerca di materiale da riciclare per il dac e altre cose...mi ritrovo quanto segue:
Analog Device 8066 formato SMD
Opa 27 GP normaii
LM6172IM
AD843JN
OPA627AP
LM4562NA
la solita pletora di LM49710 sia normali che SMD

Vi disturbo perchè non ho più CDP nè tantomeno preampli per provarli, e dopo oltre 5 anni la memoria è sovraimpressa da altre faccende.
Vi va di parlarne un pochio? Ipressione qualitative, impiego privilegiato, particolari di cui tenere conto?
Mi pare che di sfioro si è parlato di alcuni, ma rinfrescare un poco mi sarebbe utile.
(ho pure alcui opamp a discreti mai usati nè sballati, ma per ora non li trovo...
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: Parere su Opamp?

Messaggio da UnixMan »

Scusa la domanda (parzialmente OT): ma non fai prima a provare (quelli compatibili) direttamente "sul campo", la dove ti servono? Alla fine, per quanto riguarda il suono, nulla può sostituire il verdetto delle (tue) "recchie"... :?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Re: Parere su Opamp?

Messaggio da riccardo »

Beh....al momento non saprei proprio dove metterli....e manco mi ricordo che cosa sono...
Per esempio...perché mai ho chiesto un sacco di sampler di 8066? Boh...
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Parere su Opamp?

Messaggio da Raul »

Ciao. A memoria sono tutti singoli, tra quelli citati direi che gli opa627 sono i "migliori" , gli op27 sono vecchi lenti, ma suonano bene, LM4562NA non sono male , ma sotto un gradino agli opa627 ... gli altri non li conosco, comunque questi operazionali suonano "bene" se la rete feedback è " su misura" ....
Sto provando gli OPA827 e forse forse sono superiori al fratellino.
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Parere su Opamp?

Messaggio da Raul »

Ciao. A memoria sono tutti singoli, tra quelli citati direi che gli opa627 sono i "migliori" , gli op27 sono vecchi lenti, ma suonano bene, LM4562NA non sono male , ma sotto un gradino agli opa627 ... gli altri non li conosco, comunque questi operazionali suonano "bene" se la rete feedback è " su misura" ....
Sto provando gli OPA827 e forse forse sono superiori al fratellino.

PS: mi sono registrato su tuo consigli ad un produttore di IC , TI ..., ma non danno più campioni.... :sad:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
cmpaolo
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 dic 2015, 15:02

Re: Parere su Opamp?

Messaggio da cmpaolo »

Perdonate l'ignoranza...questi opamp burson possono sostituire degli opa 2227U su un dac dad ax 24?
http://www.playstereo.com/product_info. ... ts_id=1691
Ringrazio anticipatamente
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Parere su Opamp?

Messaggio da berga12 »

ma sai che ne ho un sacco anche io di questi BB ? non sarebbe male sfruttarli in qualche modo!
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio