Oscilloscopio a basso costo

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3475
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Oscilloscopio a basso costo

Messaggio da stereosound »

Max
Avatar utente
Marcus
sostenitore
Messaggi: 777
Iscritto il: 06 nov 2006, 23:10
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Oscilloscopio a basso costo

Messaggio da Marcus »

Interessante, ma come specifiche tecniche, almeno sulla carta, va bene per le misure necessarie per il nostro hobby?

Oppure conviene rimanere sulla soluzione PC e scheda audio?
Avatar utente
offshore
new member
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 mar 2010, 10:45
Località: Sanremo

Re: Oscilloscopio a basso costo

Messaggio da offshore »

io lo ho preso per curiosità.... per quel che costa..... funzionare funziona, ha anche un osd con tutte le info che servono, sulla sua precisione non so.... ancora non lo ho provato, ho preso anche un bitscope micro che ha 2 canali e sembra sia più "professionale" ( http://www.bitscope.com/product/BS05/ ) e funziona su mac... ci ho preso anche l'accessorio per collegare due sonde per non avere quelle minuscole pinzette che sinceramente fanno ridere, il dso138 di serie ha i coccodrilli.... un po' naif.... però è interessante per imparare qualcosa......


poi.... a saperli usare.... quella è un'altra storia! :rofl: :rofl: :rofl:
...ogni ora di sonno rubata.... è un ora di Vita guadagnata!
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Oscilloscopio a basso costo

Messaggio da mrttg »

Questi sono giocattoli... alla fine dovete comprare un sacco di accessori e avete un accrocco da attaccare un PC.

Ormai gli oscilloscopi digitali level entry da 20 Mhz costano cifre risibili.
Avatar utente
offshore
new member
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 mar 2010, 10:45
Località: Sanremo

Re: Oscilloscopio a basso costo

Messaggio da offshore »

sono d'accordo mrttg..... ma ad esempio io non ho il mio "angolo privato".... devi sapere che casa mia è mini, e quando mia moglie ha deciso di cambiare il mobile in soggiorno (camera-soggiornocucina bagno).... ha preso le misure del mio primissimo note.... un omnis da 10.4" e ci ha fatto costruire il mobile attorno, relegandomi a quel minuscolo spazio disponibile...... ed a causa di questo io devo per forza comperare "roba piccola"..... fatti conto se ci piazzo un oscilloscopio lcd in soggiorno! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: per cui... meno male che esistono quei cosi piccoli!! :grin: :grin: :grin: :grin: poi.... sicuramente non avranno medesime prestazioni.... ma credo sia un buon compromesso...... per il bitscope sicuramente... il dso138 sinceramente credo sia una cosa molto limitata....il micro invece ha delle caratteristiche interessanti......
...ogni ora di sonno rubata.... è un ora di Vita guadagnata!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio