Che fare con un Aspire One A110A?

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Avatar utente
giupo
sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: 23 gen 2008, 00:10
Località: Italy
Has thanked: 2 times

Che fare con un Aspire One A110A?

Messaggio da giupo »

Qualcuno ha delle idee?
Mi si libera un "vecchio" Aspire One A110A, 8 GB RAM, 512 GB disco SD.
A che applicazione audio lo potrei destinare?
Per usarlo come sorgente Daphile lo dovrei dotare di un convertitore D/A su USB, ma mi sembra che tutto quello che si trova sia sopra i 200 euro.... e comunque non vedo, in teoria, evidenti miglioramenti rispetto a Volumio su Raspberry Pi + DAC HiFi Berry.
Altre idee?

Grazie!
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12092
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Che fare con un Aspire One A110A?

Messaggio da UnixMan »

CPU poco potente, pochissimo spazio disco, display e tastiera integrate che non servono... per uso audio non mi pare particolarmente interessante. Però, se ci metti Mint MATE o Ubuntu MATE può ancora fare benissimo il mestiere per cui è nato... ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 539
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Che fare con un Aspire One A110A?

Messaggio da docelektro »

puoi sempre farci un juke come questo,magari per la casa in campagna. Alla fine le canzoni che si ascoltano in tavernetta o per una festa non superano qualche centinaio. e con un paio di chiavette e un bus esterno usb fai tutto. Un monitor a tubo te lo tirano dietro,un trackball e via così

ovviamente con XP
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi