smontaggio trombe jbl

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
laca n
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2017, 14:57

smontaggio trombe jbl

Messaggio da laca n »

salve a tutti mi sono appena iscrcitto...sono di lecce ed ho la passione x la musica...
ho acquistato due casse jbl nel provarle x bene una volta a casa ho fatto saltare la tromba...ora vi chiedo lumi....come si smonta la tromba delle jbl 225 tr??....grazie e ben trovati a tutti
rockin_al
sostenitore
Messaggi: 333
Iscritto il: 29 apr 2007, 16:50
Località: Roma

Re: smontaggio trombe jbl

Messaggio da rockin_al »

Ciao, ecco il manuale delle tue JBL http://www.jblproservice.com/pdf/TR-Series/TR225.pdf
Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!
laca n
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2017, 14:57

Re: smontaggio trombe jbl

Messaggio da laca n »

si ...grazie innanzi tutto....
avevo gia trovato quel grafico ma non mi fa capire come sia applicata la tromba sulla cassa....da alcuni video ho visto come sostituire il diaframma delle trombe ma non son riuscito a capire come rimuoverle....
rockin_al
sostenitore
Messaggi: 333
Iscritto il: 29 apr 2007, 16:50
Località: Roma

Re: smontaggio trombe jbl

Messaggio da rockin_al »

Prova a smontare il woofer superiore e svitare il driver dalla tromba dall'interno.
Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!
laca n
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2017, 14:57

Re: smontaggio trombe jbl

Messaggio da laca n »

ho adottato il procedimento consigliato da rockin ...smontato montato ma non va....mi dite cosa devo controllare??
laca n
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2017, 14:57

Re: smontaggio trombe jbl

Messaggio da laca n »

ho visto un fusibile rotto del cross...
fatto qualche ricerca ma non ne ho trovati in italia.....sapete dermi qualche dritta??
SPEAKER Crossover FUSIBILE Lampada SK3 OSRAM...grazie
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5748
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: smontaggio trombe jbl

Messaggio da audiofanatic »

laca n ha scritto:ho visto un fusibile rotto del cross...
fatto qualche ricerca ma non ne ho trovati in italia.....sapete dermi qualche dritta??
SPEAKER Crossover FUSIBILE Lampada SK3 OSRAM...grazie
sulla baia si trova facilmente, che sia Italia o resto d'Europa poco cambia

comunque sia, una qualunque lampadina da 12V 27W va bene, al limite troverai qualche difficoltà con i collegamenti,
personalmente ritengo che i 12V siano un po' pochini, probabilmente lo chiamano "fuse lamp" perchè prevedono già che si fulmini :grin:
proverei con una lampadina da 24V sempre 27W, in alcuni miei sistemi ne ho messe addirittura due in serie e fanno dei flash mica male :wink:

prova a vedere se il problema è quello, puoi ponticellare tranquillamente i terminali e vedere se il driver funziona A BASSO LIVELLO, la lampadina aumenta la sua resistenza quando si accende e protegge il driver, ma a basso livello, DA FREDDA è come se fosse un pezzo di filo, non alzare troppo il volume perché non interviene la protezione della lampadina

Filippo
laca n
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 giu 2017, 14:57

Re: smontaggio trombe jbl

Messaggio da laca n »

grazie x i preziosi consigli...ho risolto mettendo una lampadina da 12v...ora vanno una bomba...grazie ancora...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio