RightMark Audio Analyzer: problemi a non finire

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Rispondi
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

RightMark Audio Analyzer: problemi a non finire

Messaggio da EF80 »

Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con questo programma, sto cercando di mettere su una stazione di misura ma la sensazione fin'ora e' di aver perso solo tempo.

Allora ho messo assieme un PC con pezzi di vari rottami che mi erano rimasti in giro, e' un P4 a 1,4ghz con 512 mega di ram, scheda madre con chipset intel 845, e la scheda sonora e' una SB Live! value, che monta chip EMU10k1, S.O. Windows XP home SP3 ovviamente con licenza regolare tutto aggiornato.

Il software in se' mostra parecchie instabilita' e crash che vanno dall'out of memory quando lasci aperta troppo tempo la finestra con l'anali di spettro mentre cerchi di regolare i livelli ad arrori di accesso alla ram se campioni per sbaglio un segnale troppo clippato. Premetto che l'hardware anche se di ottava mano e' testato, la ram e' priva di errori cosi' come il disco fisso, il bios aggiornato all'ultima release etc.

La parte che pero' non mi riesce e' l'interfaccia esterna con un'amplificatore di prova, che per quanto banale non capisco perche' non funzioni. Ho fatto 2 scatolini, ad uno scatolino arriva la line out della scheda sonora dove incontra un potenziometro stereo da 470ohm per regolare il volume in ingresso e l'altro scatolino ci sono in pratica 2 potenziometri separati da 10k in parallelo al carico fittizio, il centrale dei potenziometri va nel line in della scheda sonora.. questi sono irregolabili, a rigor di logica aumentando un solo potenziometro dovrei aumentare il livello del vumeter sul monitor di quel canale, invece si comporta in modo casuale. I potenziometri non sono guasti e non ci sono errori nelle connessioni.
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: RightMark Audio Analyzer: problemi a non finire

Messaggio da EF80 »

http://www.marzocchi.net/Olafsen/Hardware/Oscilloscopio

Quanto puo' essere valido questo circuito?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio