forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Joseph K
starting member
Messaggi: 168
Iscritto il: 02 mar 2006, 22:56
Località: Italy

Re: forse oscilloscopio PC Hantek? no meglio lecroy

Messaggio da Joseph K »

Tiziano,

Quando quelli di Lecroy sono venuti a fare il demo - stavamo li, tutti stupefatti.. Riporto il nome del rappresentante, Luigi Notaro - e fantastico, di una professionalita infinita e disponibilita infinita..

Poi, avevamo altri demo degli concorrenti : ecco, li succedeva come dici tu - alla fine sono andato io a trovare quel maledetto trigger giusto..

Ciao, G
Joseph K
starting member
Messaggi: 168
Iscritto il: 02 mar 2006, 22:56
Località: Italy

Re: forse oscilloscopio PC Hantek? no meglio lecroy

Messaggio da Joseph K »

Xp - hehe..
accendi l'oscilloscopio ed all' improvviso, nel bel mezzo di tracce (belle) ti sputa in faccia il messaggio:
ESET NOD Antivirus - the virus database is out of date: upgrade now?
NNnnhooooooooo......!!!!
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: forse oscilloscopio PC Hantek? no meglio lecroy

Messaggio da gluca »

Joseph K ha scritto:Come va con il Lecroy?
Noi qua ce l'abbiamo un 9310A piu' un altro, probabilmente la serie 94XX.
Mi veniva sempre un mal di testa nel uso.. Pero funzionava bene, una volta abituato.

Le nuove invece vanno 100 volte meglio degli tek contemporanei..

Ciao, George
piacevole, alla fine molto versatile e facile da usare. forse la risoluzione della FFT non e' paragonabile a prodotti moderni come puntualizzato altrove ma tuttosommato va bene. la lecroy mi ha persino mandato i manuali (del 9400, non hanno quelli del 9410). per 300$ svolge un egregio lavoro.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: forse oscilloscopio PC Hantek? no meglio lecroy

Messaggio da mrttg »

Joseph K ha scritto:Tiziano,

Quando quelli di Lecroy sono venuti a fare il demo - stavamo li, tutti stupefatti.. Riporto il nome del rappresentante, Luigi Notaro - e fantastico, di una professionalita infinita e disponibilita infinita..
Anche il rappresentante della mia zona è molto preparato e professionale... e la Lecroy brilla per la professionalità :wink:
Poi, avevamo altri demo degli concorrenti : ecco, li succedeva come dici tu - alla fine sono andato io a trovare quel maledetto trigger giusto..
Ciao, G
Si da ridere supermegafae che no riescono a fare la dimostrazione per lo sciopero del trigger :smile:
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: forse oscilloscopio PC Hantek? no meglio lecroy

Messaggio da gluca »

avrei trovato un TDS2014 usato pochino su cui sto trattando il prezzo. lo prenderei a 500neuri. avete altri suggerimenti? ... sob :(

in rete si trovano facilemente gli owon a prezzi molto bassi ma leggendo un test in rete ho cambiato idea (diversi fault nel software)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da gluca »

ci sarebbero anche i rigol ... ne ho letto bene su arduino (altrove si diceva che siano degli agilent)

http://www.ebay.it/itm/320980347462?_tr ... 97.c0.m619
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da mrttg »

Glu anche quelli della prima generazione erano ottimi mi pare fosse un 60Mhz... non ricordo la sigla.
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da mrttg »

gluca ha scritto:ci sarebbero anche i rigol ... ne ho letto bene su arduino (altrove si diceva che siano degli agilent)

http://www.ebay.it/itm/320980347462?_tr ... 97.c0.m619
Vuoi mettere un Tektronik... HP a parte alcuni oscilloscopi vecchi non ha mai fatto grandi cose in quel campo.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da gluca »

tutto quello che vuoi sui tek, ma 'sto modello di rigol è stato prodotto dell'anno quando usci ed ho trovato solo commenti positivi. ci risparmierei un 100euro ed avrei tre anni di garanzia rispesto al tek usato (se pure troviamo accordo sul prezzo). le specs del rigol non mi sembrano affatto male ed anzi sono pure esuberanti per il nostro uso.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da mrttg »

Una macchina level entry... hai visto almeno in un video come fa l' FFT... al lavoro hanno comprato un cinese da 1200€ che come FFT è pietosissimo :sad:
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da mariovalvola »

la sensibilità dell'amplificatore verticale, a quanto arriva? 1mV /cm?
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da gluca »

2mV/div (rigol e TEK)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7954
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da plovati »

Io ho preso un Tek usato con uscita canale verticale, mando quella nel PC e ci faccio la FFT..
_________
Piergiorgio
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da gluca »

quale TEK? quello che ho visto a torino ha uscita seriale e non USB, trallaltro io ho il mac ... e manco lo voglio un software per fare le FFT dato che mi viene, anzi veniva orami, più comodo vederla sul oscillo.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da gluca »

Alla fine sto prendendo un lecroy waveace 1001 nuovo su distrelec a 600€ (iva inclusa). E' il prezzo più basso che ho trovato per questo modello e sebbene sia un 150€ più caro di varie marche cinesi con prestazioni superiori ho preferito restare su un nome noto e con tre anni di garanzia.

40MHz, 1GSa/S, 1Mp/ch, schermo 7", USB etc...

I vari tek che ho visto sono tutti con memoria miserrima, instek mi sembrava un alternativa ma non ho trovato prezzi altrettanto buoni (sebbene i modelli che ho trovato avessero banda e sampling superiori). Mi sono letto un miliardo di recensioni su OWON, RIGOL, SIGLENT etc... e tutti alla fine mi sembravano avere bachi nel sw più o meno gravi. Mi pare che il siglent sia un clone del lecroy a livello HW ...

Mah! non ci voleva 'sta spesa ...
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da MBaudino »

Ciao ragazzuoli.
Lecroy dovrebbe essere prodotta in Cina anche (o solo) da Siglent.
Da SPin trovi una serie di oscilloscopi 2-4 tracce, uscita USB.
SIGLENT SDS1022DL Oscilloscopio digitale 2 canali 25 MHz, display colori 7", 500 MSa/s, memoria 32 Kpts € 255
SIGLENT SDS1072CML Oscilloscopio digitale 2 canali 70 MHz, display colori 7'', 1 GSa/s, memoria 2 Mpts € 335
SIGLENT SDS1074CFL Oscilloscopio digitale 4 canali 70 MHz, display colori 7'', 2 GSa/s, memoria 24 Kpts € 775
SIGLENT SDS1102CML Oscilloscopio digitale 2 canali 100 MHz, display colori 7", 1 GSa/s, memoria 2 Mpts € 410
SIGLENT SDS1104CFL Oscilloscopio digitale 4 canali 100 MHz, display colori 7'', 2 GSa/s, memoria 24 Kpts € 960
SIGLENT SDS1152CML Oscilloscopio digitale 2 canali 150 MHz, display colori 7'', 1 GSa/s, memoria 2 Mpts € 518
SIGLENT SDS1202CNL Oscilloscopio digitale 2 canali 200 MHz, display colori 7 ", 2 GSa/s, memoria 5 Kpts € 721
SIGLENT SDS1204CFL Oscilloscopio digitale 4 canali 200 MHz, display colori 7'', 2 GSa/s, memoria 24 Kpts € 1.055
SIGLENT SDS1302CFL Oscilloscopio digitale 2 canali 300 MHz, display colori 7'', 2 GSa/s, memoria 24 Kpts € 1.105
SIGLENT SDS1304CFL Oscilloscopio digitale 4 canali 300 MHz, display colori 7'', 2 GSa/s, memoria 24 Kpts € 1.470
SIGLENT SHS1062 Oscilloscopio digitale portatile 2 canali 60 MHz, display colori 5.7'', 1GSa/s, memoria 2 Mpts € 1.525
SIGLENT SHS1102 Oscilloscopio digitale portatile 2 canali 100 MHz, display colori 5.7'', 1GSa/s, memoria 2 Mpts € 2.040

Io in settimana prendo il 100 Mhz 2 ch. Sono andato a vederlo e mi ha favorevolmente impressionato. Come tutti quelli della serie fa anche una decorosa FFT (il 'decorosa' dipende dalle esigenze, sempre 1024 punti e 8 bit sono), funzioni matematiche base ecc.
http://www.spinelectronics.eu/site/inde ... SDS1102CML
dopo aver trattato al ribasso (volevo il 70 M)

Mauro
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da Luc1gnol0 »

MBaudino ha scritto:Ciao ragazzuoli.

Non ci credo... el cumenda...

MBaudino ha scritto:Io in settimana prendo il 100 Mhz 2 ch. Sono andato a vederlo e mi ha favorevolmente impressionato. Come tutti quelli della serie fa anche una decorosa FFT (il 'decorosa' dipende dalle esigenze, sempre 1024 punti e 8 bit sono), funzioni matematiche base ecc.
Lo fai confrontare a gluca col suo 1001?
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da MBaudino »

Luc1gnol0 ha scritto: Lo fai confrontare a gluca col suo 1001?
Che onore, Lucignolo in persona... ciao, come stai?

Mi sembra anche buono il sw per PC (che non è realtime), c'è un video su youtube: comunque è completamente indipendente dal pc.
Peccato che Siglent non abbia i driver per Labview, si possono però inviare comandi seriali.
Vado a prenderlo Venerdì. Quando GLuca vuole, si può fare senza problemi (dopo il weekend per vedere come funziona).
Al momento il maggior neo che vedo è l' alimentazione solo a 220: se serve la portabilità -come nelle mie esigenze- dovrebbe essere possibile alimentare con 1 o 2 batterie 12v 7A ed inverter ben filtrato (assorbe solo 50W max)


Avevo fatto un pensierino a questi; poi ho letto meglio ed il prezzo per il modello base non era 150,00 ma 150.000 $: differenza non trascurabile :grin:
http://www.strumentazioneelettronica.it ... 120411865/

Mauro
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: forse oscilloscopio PC? no, meglio lecroy o forse TEK?

Messaggio da gluca »

MBaudino ha scritto:Vado a prenderlo Venerdì. Quando GLuca vuole, si può fare senza problemi (dopo il weekend per vedere come funziona).
Anytime, sei sempre benvenuto ... trallatro sono ad uno sputo da casa mia. Non sarò a casa sabato di questa settimana e giov/ven/sab/dom della prossima. Al più prova a passare quando avrò finito il pushpull di VT52 (diciamo ultima di febbraio) così almeno ci butti una recchia sopra.

Alla spin mi hanno riparato il lecroy che poi ho venduto (rimpiangendolo un pò). Sì, siglent e lecroy sono la stessa macchina con modifiche del solo firware e software. Ci sono anche altre cineserie in vendita basate sullo stesso HW.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: oscilloscopio PC Hantek

Messaggio da EF80 »

gluca ha scritto:e che fai? giri il dito nella piaga? io ho fatto saltare un canale del mio HP perche' pretendevo che leggesse a 400V ... ah! beata distrazione, quanti danni fa!
Scusa ma gli oscilloscopi analogici hanno limiti cosi' bassi, il mio telequipment D67A mi pare di aver letto sul manuale che accetta fino a 2kV in ingresso, ma me lo sono sognato ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio