Watt-o-metro info/utilizzo

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Rispondi
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Watt-o-metro info/utilizzo

Messaggio da Raul »

Ciao a tutti !!
Proseguendo con i lavori sul 300B , ora mi ritrovo a fare le prime misure per capire se ho fatto centro o se l' ho fatta fuori da buco...
Anni or sono ho comprato un Wattmetro della ferisol : N 300a , vecchio , ma ancora utilizzabile ... Il problema è che non ci sono spiegazioni o info in rete per il suo utilizzo per quanto semplice ed intuibile nelle sue funzioni , in pratica mi ritrovo un piccolo problema e ad oggi non l' ho mai utilizzato per non friggere l' amplificatore o il pre di turno o per non danneggiare appunto il Wattmetro.
In pratica l' ingresso è formato da 3 boccole a banana e il simbolo è un trasformatore con presa centrale ( 3 connessioni appunto ), ma non mi è chiaro dove attaccare fisicamente il + e il - del uscita del amplificatore. !!
Se qualcuno conosce il francese o sa come utilizzarlo in sicurezza ne sarei grato se mi potesse direi come procedere con i collegamenti.... :wink: GRAZIE !! :up:
Nello specifico potete osservare sotto lo schema, foto e manuale per chi sa il francese :
Immagine

Immagine

https://elektrotanya.com/ferisol_n300c_ ... nload.html
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7958
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Watt-o-metro info/utilizzo

Messaggio da plovati »

http://bee.mif.pg.gda.pl/ciasteczkowypo ... )%20WW.pdf
( ci sono gli schemi di collegamento)
_________
Piergiorgio
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Watt-o-metro info/utilizzo

Messaggio da Raul »

Ciao Piergiorgio, GRAZIE !!!! , ma il Link non funziona .... :razz: , mi da Not Found , ergo c'è qualche errore nel link :sad:
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Avatar utente
Raul
starting member
Messaggi: 326
Iscritto il: 13 ott 2012, 11:31

Re: Watt-o-metro info/utilizzo

Messaggio da Raul »

Link trovato, ma il pdf è uguale a quello che ho messo io... grazie comunque .
Nel manuale , purtroppo in francese , ci sono due immagini su come collegare il WM , ma francamente mi fidavo poco, o meglio , senza leggere a completamento di quanto visto , era per me un azzardo: interpretare male un immagine è molto semplice !
Comunque ho rimediato : ho messo su un piccolo amplificatore basato su un TDA7297 , tutto volante e alla buona ed ho provato prepotentemente !! FUNZIONA ! :wink: ( questi due componenti li potevo sacrificare , il 300B NO ) : in pratica le connessioni sono le due laterali , quella centrale non va collegata ( o meglio non ne conosco l' utilizzo )
Ciao

RAUL


Non aver mai paura del domani......in fondo oggi è il giorno che temevi ieri.......
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio