Tecnico a Parigi

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Rispondi
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Tecnico a Parigi

Messaggio da kreisky »

Salve,

Ieri sera mi ha telefonato un amico che abita a Parigi e mi ha chiesto se per caso conosco un tecnico affidabile che possa riparare il suo amplificatore AA Maestro. Ha sentito frizzare un canale che poi ha smesso di funzionare. Ha aperto il coperchio e mi dice che sente puzza di bruciato... :sad:
Ora, le soluzioni sono due, o lo porta in qualche "clinica" superspecializzata parigina che per cambiarti un RCA ti chiede 120 euro ... oppure deve rispedire l'amplificatore in Italia, il che viene a costare comunque un'esagerazione.
Tertium non datur ?
... ho il ricordo, vago ma preciso, di aver letto su questo forum dell'esistenza di un conoscitore e tecnico a Parigi, grande appassionato di valvole, con biblioteca fornita di svariati esemplari di libri su valvole e amplificatori. Costui aveva anche un laboratorio di riparazioni per strumenti audio... ma non mi ricordo come si chiama.
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito ?

grazie,

marco
Ultima modifica di kreisky il 18 nov 2013, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7954
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Re: Tecnico a Parigi

Messaggio da plovati »

Rinaldo Bassi. Non so che fine abbia fatto (mi pare abbia chiuso il circolo diy e aperto un suo negozio). Oppure il mitico Monsiuer Walther di La Maison de l'Audiophile.
_________
Piergiorgio
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Tecnico a Parigi

Messaggio da mrttg »

kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Re: Tecnico a Parigi

Messaggio da kreisky »

plovati ha scritto:Rinaldo Bassi. Non so che fine abbia fatto (mi pare abbia chiuso il circolo diy e aperto un suo negozio). Oppure il mitico Monsiuer Walther di La Maison de l'Audiophile.
Esatto! E' Rinaldo Bassi il nome che non mi ricordavo, trasmetterò al mio amico le informazioni.
Proverò a contattare anche ClaudioMas(troianni) che ho visto attivo su un forum francese.

Grazie ancora :smile:

Marco
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio