BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da green marlin »

per me ok sabato
Ciao
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da berga12 »

aggiornato più indietro lo stato, le camere da occupare sono 10 non 8 mi ero sbagliato, su 12, di cui due usate come salette (ma al bisogno qualcuno può dormirci).

Siamo a 8 camere prenotate, con i contributi vari dovremmo essere al quorum --> Fumata bianca.

c'è ancora posto per chi volesse pernottare, 2 stanze più le 2 delle salette eventualmente.
Ciao, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da UnixMan »

Noi (George, Marino ed io) avremo bisogno di una saletta... o ci hai già contato?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da berga12 »

Unix+George+Marino+ Vari --> Saletta1

Campedel+Bologna team+Vari --> Saletta2

Mariovalvola+Giancarlo+Vari --> probabilmente userà la sua stanza, scelta dalla parte opposta degli impianti per la Sala cuffie, Venerdì sera decidiamo (per l'ascolto cuffie sarà OBBLIGATORIO l'uso di una cuffietta protettiva in stoffa,salvo diversamente concordato con i proprietari)


Terrei poi, Il Bar, il locale laterale a piano terra ed eventualmente la Reception come Main Room in cui può stare
roba da pavimento di dimensioni più generose, ergo:

Berga+Audiofanatic+ vari ed eventuali --> Sale a piano terra per impianti più voluminosi.(si può arrivare a 3 sale ma due sono comunicanti)


Ovviamente non ci sono vincoli, chiunque è libero di portare le proprie elettroniche da provare ovunque, Diciamo solo che "SALETTA 1 e 2" sono al primo piano, e sono le Suite, e non è permesso portare su Cassoni enormi, primo per non rovinare i muri e le porte della struttura, secondo per non rovinarci la schiena. Quindi tutti i piccoli monovia o bookshelf o studio di dimensioni medio-Piccole stanno al primo piano, tutte le casse medio-grandi-cassoni stanno al piano terra, vedrò di portare un carrello per movimentarle.

- Ho un tappetone da poter utilizzare nella sala a piano terra

- portatevi un tappeto o Stand/supporti per casse piccole, evitiamo di usare le sedie della struttura (sono quasi tutte in stoffa....e dell'epoca)



Le sale non sono a prenotazione esclusiva di un "TEAM DI PERSONE" chiunque arriva durante il giorno può proporre di montare le sue realizzazioni in qualunque saletta sia la più opportuna rispettando le regole di cui sopra.


Ovviamente la primissima priorità del venerdì sera o sabato mattina va al montaggio da parte di un team che ha un'impianto completo suonante, poi si può giocare con la rotazione dei singoli componenti.
Ciao, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da UnixMan »

Viste le passate esperienze con l'acustica delle salette (che in genere sono tutte troppo "spoglie" e riflettenti) non sarebbe una cattiva idea portare del materiale assorbente (pannelli, "rotoli", tappeti, cuscini, materassini, coperte e quant'altro possa essere atto all'uopo...) per "trattare" le salette stesse. Non solo il pavimento, ma anche e soprattutto le pareti.

Certo in un allestimento "volante" e con pochissimo tempo a disposizione non si possono fare miracoli e non si può pretendere troppo, ma non c'è niente di peggio che avere impianti potenzialmente eccellenti resi pressoché inascoltabili da una acustica ambientale del tutto inadeguata... come purtroppo è capitato spesso in passato (e non solo al "Bottom", ma anche ai vari "Top" e affini).

Noi cercheremo di portarci dietro almeno qualche tappeto e/o qualche coperta da utilizzare allo scopo ma, considerate le difficoltà nel trasportare materiali voluminosi per chi viene da lontano, se fosse possibile non sarebbe male se chi è in zona provvedesse a procurare/portare del materiale adatto.

Ovviamente dovrà trattarsi di cose facilmente posizionabili e poi rimovibili senza lasciare alcuna traccia... quindi verosimilmente serviranno anche dei supporti adeguati (ad es. degli appendiabiti da pavimento, ecc).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da berga12 »

A differenza del top audio almeno le stanze sono piene e non vuote e la maggior parte è addirittura irregolare con soffitto in legno a cassettoni, tappeti non ne ricordo.

Io posso portare un grosso tappeto, altro materiale adatto non ne ho. Se qualcuno ha tube traps artigianali o originali penso siano facilmente trasportabili, vedete voi, se no solita idea, giacche invernali e humantraps :)
Ciao, Luca
Avatar utente
giancarlo
sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: 09 gen 2007, 19:17
Località: Genova

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da giancarlo »

Buongiorno a tutti!
Innanzitutto ringrazio Mario (valvola)per l'invito al Bottom. Ho accettato con grande gioia... sperando di non essere di troppo e di peso.
Sono entusiasta ed emozionato di conoscere dei seri appassionati audio così' competenti,non vedo l'ora! Da parte mia cercherò' di essere il meno curioso possibile e quindi altrettanto poco invadente.Come precisato con Mario, posso rendermi disponibile a portare i miei 2 ampli-driver sperimentali (molto rimaneggiati, esteticamente da autocostruttore novizio,uno in PP e l'altro in SE con trasf custom) per cuffie elettrostatiche e, se serve, anche un mio secondo gira Thorens TD125 modificato + braccio FR 54S + testina Benz Glider H (modifica Torlai) e Goldring 1045 + Phono in 2 telai autocostruito,o,se riesco ad organizzarmi,portare direttamente il mio gira principale completo(non dissimile la difficoltà' nel trasporto rispetto al precedente).
Il tutto per (lo so' ORRORE) ascoltare le cuffie ESL che porterebbe Mario.Perdonatemi ma sono un cuffiofilo forzato dalla natura e dai condomini vicini : 2 elementi altamente castranti per l ascolto con diffusori che amo e che ho avuto (ESL) per quasi una vita!
Per la logistica: arrivo venerdì',quindi OK cena e pernottamento + sabato e ripartirei il sabato sera.Sono solo.
Per anticipo e spese sono a Vs. completa disposizione.
Grazie ancora.
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da mariovalvola »

Sarà una libidine. Spero bastino le mie tre Stax, la HD800 e la T1
Mario
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da berga12 »

Ciao Giancarlo e benvenuto

è percorribile l'opzione "giradischi e phono" mezza giornata dedicato alle cuffie e altra mezza giornata dedicato ad un impianto stereo? poi valuterai tu, è roba tua.

se rimani fino sabato sera, forse ti conviene ripartire la domenica mattina, vedi tu!
a presto
Ciao, Luca
Avatar utente
giancarlo
sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: 09 gen 2007, 19:17
Località: Genova

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da giancarlo »

Ciao Luca,grazie per la pronta risposta.Va' benissimo la diversificazione degli ascolti cuffie e casse (adoro l ascolto dei diffusori e ne conosco bene le qualita' uniche confrontate alle cuffie....).Decidete pure voi i tempi e le modalita'...Per quanto riguarda il giradischi e' di difficile collocazione e taratura (il gira e' in 2 telai)e richiede tempi lunghi.Una volta installato e tarato non sarebbe consigliato spostarlo,diversamente dallo Stetup (hashimoto H3) o dal Phono con 54 dB che puo' tranquillamente viaggiare nelle varie salette.
Avatar utente
giancarlo
sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: 09 gen 2007, 19:17
Località: Genova

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da giancarlo »

Mario se portassi la Denon 5000 modificata Lawton + AKG K1000 sarebbe di troppo?
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da mariovalvola »

Il limite del mio ampli è la potenza. Potrei predisporlo con le RE304 (0,7W) oppure con le RE604 (1,5W) se basta la potenza....
Non ho uscite bilanciate ( dovrei sostituire gli autotrasformatori con i trasformatori )
Mario
Avatar utente
giancarlo
sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: 09 gen 2007, 19:17
Località: Genova

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da giancarlo »

Non modificare nulla,per carita'!Lasciamo le cose come stanno,di carne al fuoco ne abbiamo in abbondanza.Grazie
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da mariovalvola »

senz'altro la denon portala. non sono sicuro di riuscire a pilotare le AKG
Mario
politiz29
sostenitore
Messaggi: 600
Iscritto il: 02 giu 2006, 00:40
Località: pordenone

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da politiz29 »

mi raccomando... foto, foto e... foto
per i poveri sfigati come me che non possono essere presenti.
Sarebbe bello anche vedere i faccioni delle persone che si conoscono da anni virtualmente e ci si "immagina" in un certo modo... quando per avatar hanno una valvolozza :rofl: ... o peggio (come me) nessun avatar
___________________
Tiziano
joe845
new member
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 set 2008, 14:06
Località: Italy

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da joe845 »

salve a tutti,
e' possibile venire solo come uditore?
se arrivo alla stazione di Modena, il posto è molto distante?

grazie
G
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da mrttg »

joe845 ha scritto:salve a tutti,
e' possibile venire solo come uditore?
se arrivo alla stazione di Modena, il posto è molto distante?

grazie
G
Penso non ci siano problemi... o qualcuno viene a prenderti... anche in bus non è lunga:
https://www.google.it/maps/dir/Modena/H ... 0!3e3!5i19
joe845
new member
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 set 2008, 14:06
Località: Italy

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da joe845 »

mrttg ha scritto:
joe845 ha scritto:salve a tutti,
e' possibile venire solo come uditore?
se arrivo alla stazione di Modena, il posto è molto distante?

grazie
G
Penso non ci siano problemi... o qualcuno viene a prenderti... anche in bus non è lunga:
https://www.google.it/maps/dir/Modena/H ... 0!3e3!5i19
grazie, ora vado a vedere il link.
la mostra che orario avrà?
G
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da mrttg »

joe845 ha scritto: grazie, ora vado a vedere il link.
la mostra che orario avrà?
G
A naso 9- fino all' ora di cena sabato
Domenica 9-16 poi molti debbono tornare verso i propri lidi.

Tiziano
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Re: BOTTOM AUDIO 2016 (Modena 8-9 Ottobre)

Messaggio da mariovalvola »

domenica mattina torno a casa con le mie carabattole
Mario
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio