Amplificatore con PS separato - Come li collego ???

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
kagliostro
starting member
Messaggi: 359
Iscritto il: 18 ott 2007, 03:15
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Amplificatore con PS separato - Come li collego ???

Messaggio da kagliostro »

Sto disegnando il layout di un amplificatorino a valvole da chitarra (derivato dal Gibson GA-5T Skylark '61) che devo infilare nel cabinet di un Samic Smart 2

stante che non riesco a fare stare tutto il circuito in uno chassis, ho dovuto dividerlo in due parti, quindi in uno chassis che sostituirà l'originale (parte alta) ci sarà

l'ampli, mentre in uno chassis posto sulla parte bassa del cabinet ci sarà l'alimentatore

devo quindi collegare l'alimentazione al circuito, ho qualche idea sul come farlo, ma stante che non ho mai fatto niente del genere vorrei sapere

se avete qualche link da condividere di amp costruiti con PS separato per vedere come hanno arrangiato la cosa

Se qualcuno ha anche qualche idea da passarmi è il benvenuto

Grazie

K
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Amplificatore con PS separato - Come li collego ???

Messaggio da audiofanatic »

kagliostro ha scritto:Sto disegnando il layout di un amplificatorino a valvole da chitarra (derivato dal Gibson GA-5T Skylark '61) che devo infilare nel cabinet di un Samic Smart 2

stante che non riesco a fare stare tutto il circuito in uno chassis, ho dovuto dividerlo in due parti, quindi in uno chassis che sostituirà l'originale (parte alta) ci sarà

l'ampli, mentre in uno chassis posto sulla parte bassa del cabinet ci sarà l'alimentatore

devo quindi collegare l'alimentazione al circuito, ho qualche idea sul come farlo, ma stante che non ho mai fatto niente del genere vorrei sapere

se avete qualche link da condividere di amp costruiti con PS separato per vedere come hanno arrangiato la cosa

Se qualcuno ha anche qualche idea da passarmi è il benvenuto

Grazie

K
Se non deve essere "monta e smonta" puoi saldare, altrimenti connettori Amphenol

Filippo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Amplificatore con PS separato - Come li collego ???

Messaggio da gluca »

cavo multipolare (isolamento adeguato) e connettori circolari tipo amphenol o surplus miltare, sono un pò scomodi da saldare, o in alternativa connettori industriali con morsetti a vite.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
kagliostro
starting member
Messaggi: 359
Iscritto il: 18 ott 2007, 03:15
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Amplificatore con PS separato - Come li collego ???

Messaggio da kagliostro »

Ciao Gluca

Grazie anche a te

Franco
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio