aiuto progetto schema alimentazione ta2024

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
daltanius29877
starting member
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mar 2010, 20:46

aiuto progetto schema alimentazione ta2024

Messaggio da daltanius29877 »

buonasera,
chiedo aiuto riguardo lo schema per un amplificatore con ta2024 che già ho fatto ma che volevo modificare una cosa, nello schema dell'alimentazione che poi vi postero' il link, volevo sostituire il ponte di diodi con una valvola raddrizzatrice,

non mi ricordo come mettere l'immagine dello schema se magari mi potete aiutare comunque questo e' il link dello schema:
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/ele ... useppe.htm

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: aiuto progetto schema alimentazione ta2024

Messaggio da docelektro »

Umm,stiamo parlando della stessa cosa? Forse hai confuso argomento. le valvole raddrizzatrici,anche quelle montate nei juke piu' grandi (5U4 e GZ34) non arrivano a un amper ,mentre per alimentare senza rogne e senza fare scaldare nulla il chip serve un alimentatore in grado di fornire picchi di 5A . Inoltre mi sembra che la tensione minima raddrizzabile sia di 30 V altrimenti la caduta è mostruosa!

Ti posso garantire (se parliamo della stessa cosa,perchè qui le valvole non ce le vedo bene ) che un circuito con il solito integratino farà il suo lavoro ma scalderà parecchio. Un circuito piu' potente con l'aggiunta di un PNP di potenza puo' alimentare il tutto senza rogne. Vuoi che ti cerco lo schema?
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio